Rimozione di malta epossidica

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Removing Silver coin and Silver Bar in PVC / incased Acrylic paper weight, hard Epoxy Resin
Video: Removing Silver coin and Silver Bar in PVC / incased Acrylic paper weight, hard Epoxy Resin

Contenuto

L'uso di malta a volte provoca spruzzi o molta sporcizia. La malta epossidica richiede una pulizia rapida o può rimanere attaccata alla sua usura naturale, che richiede molto tempo. La natura della resina epossidica rende la pulizia un po 'difficile. È necessario utilizzare gli strumenti corretti e prodotti per la pulizia per rimuoverlo in modo efficace.


L'uso di malta a volte provoca spruzzi o molta sporcizia (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Strumenti e dispositivi di rimozione

Come pulire la malta su una superficie dipende dal materiale di superficie da cui è attaccata la malta e per quanto tempo è aderito. Esistono alcuni strumenti e prodotti che è possibile utilizzare, ma a seconda del caso, non sono necessari tutti. Prendi dei paletti di legno di quercia o tipi simili di legno, nuovi spazzolini di nylon, tessuto di cotone, detergente chimico non abrasivo adatto per la superficie da pulire, aceto bianco e un dispositivo di rimozione di sigillanti. Puoi anche scegliere di indossare i guanti per questa operazione.

Si consiglia inoltre di indossare i guanti per questa operazione (Pixland / Pixland / Getty Images)

Malta secca o quasi secca

Utilizzare i paletti di legno per rimuovere i blocchi o gli strati di stucco che sono quasi asciutti. Non utilizzare raschietti metallici, distanziatori o strumenti taglienti poiché potrebbero danneggiare il pavimento. Se la posta in gioco non ha angoli, tagliare il legno per farne uno e carteggiare, facendo attenzione a non impigliarsi nella malta. Versare dell'acqua nella malta per allentarla leggermente se necessario. Dopo aver rimosso i grumi, sciacquare la superficie e strofinare con una spazzola di nylon. Usa un panno di cotone per asciugare il pavimento. Se la malta è già asciutta, utilizzare un estrattore. Questo può essere acquistato in un negozio di materiali da costruzione. Utilizzare il prodotto puro su una spugna o un panno e passare una piastra alla volta. Lasciare la soluzione sul pavimento per 15 minuti. Se la soluzione penetra nella malta che non deve essere rimossa, pulirla immediatamente con un panno. Strofinare il pavimento con un panno pulito fino alla rimozione della malta. Risciacquare i residui di stucco e la soluzione con acqua pulita.


Lavare i residui di stucco e la soluzione con acqua pulita (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Film di malta

Alcuni detergenti chimici, come la rimozione di boiacche epossidiche, rimuovono il film lasciato dallo stucco. Applicare questi prodotti con un pennello sulle aree coperte dal film. Lasciare riposare la soluzione per 20 o 30 minuti o finché il film non si allenta. Rimuovere la pellicola con un panno pulito. Un'altra soluzione per eliminare il film è l'aceto bianco. Se la malta è già attaccata per un lungo periodo, sarà necessario strofinare molto, ma l'aceto è più sicuro per te e per il pavimento.

Un'altra soluzione per eliminare il film è l'aceto bianco (BananaStock / BananaStock / Getty Images)