Come utilizzare un amplificatore di Peypy Vypyr

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come utilizzare un amplificatore di Peypy Vypyr - Articoli
Come utilizzare un amplificatore di Peypy Vypyr - Articoli

Contenuto

Alcuni dei dispositivi e dispositivi musicali più noti prodotti da Peavey Eletronics sono gli amplificatori, che includono il modello 5150/6505 e la linea JSX. Recentemente, Peavey ha introdotto la linea di amplificatori Vypyr, che dispongono di processori in virgola mobile a 32 bit, che modellano alcuni dei suoni più naturali disponibili nell'elettronica.


indicazioni

Impara come usare un amplificatore Peavey (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
  1. Collega l'amplificatore alla presa e accendi il pulsante di accensione. L'amplificatore subirà un breve processo di iniziazione.

  2. Collega la tua chitarra all'amplificatore attraverso l'ingresso appropriato e seleziona un volume confortevole usando il pulsante "Master Volume".

  3. Ruota la manopola "Stomboxes" per scegliere l'effetto del pedale che vorresti usare. I pedali degli effetti hanno miglioramenti di modulazione (come Wah o chorus) e distorsioni che normalmente verrebbero posizionate tra la chitarra e l'amplificatore in un'impostazione per il suono dal vivo. Premere e rilasciare il pulsante per attivare il pedale in una modalità di modifica effetti per modificare i parametri dell'effetto selezionato.


  4. Ruota la manopola "Amp" per selezionare il modello di amplificatore che desideri utilizzare. Premere e tenere premuto il pulsante per navigare tra la modalità di pulizia (indicata da una luce verde) e l'overdrive / la distorsione (indicata da una luce rossa). Premere e tenere premuto il pulsante per avviare la modalità di sintonizzazione.

  5. Premi il pulsante "Effetti" per selezionare l'effetto dell'amplificatore che desideri utilizzare. Premere e tenere premuto il pulsante per attivare la modalità di modifica per modificare i parametri dell'effetto selezionato.

  6. Premi il pulsante "Pre Gain" per selezionare il livello di distorsione prodotto dall'amplificatore. Usa questo pulsante per cambiare il primo parametro dell'effetto che stai modificando.

  7. Seleziona i livelli EQ (Equalizzazione) che preferisci per "Basso", "Medio" e "Alto" selezionando questi pulsanti. Usa il pulsante "Low" per cambiare il parametro del secondo effetto che stai modificando. Utilizzare i pulsanti "Mid" e "High" per modificare il numero di ripetizioni e il volume del ritardo che si sta utilizzando in modalità di modifica. Premi il pulsante "Tap Tempo" sotto il pulsante "Effetti" per regolare il tempo di ritardo.


  8. Premi il pulsante "Post Gain" per regolare il volume delle tue impostazioni. Utilizzare questo pulsante per modificare il livello di eco che si sta utilizzando in modalità di modifica.

  9. Premi il pulsante "Master Volume" per selezionare il volume totale del tuo amplificatore.

  10. Salvare le impostazioni selezionando A, B o C con il pulsante "Bank" nel gruppo impostazioni, quindi il pulsante di regolazione 1,2,3 o 4. Tenere premuto il pulsante di regolazione momentaneamente per salvare il nuova configurazione.

suggerimenti

  • Per sfruttare appieno il tuo Vypyr, avrai bisogno di un computer con accesso a Internet e un cavo USB.
  • Impostando tutte le manopole dell'equalizzatore sulla loro metà (di solito 5) è una tecnica molto buona per accordare l'amplificatore in quanto rende più facile determinare i livelli di equalizzazione.
  • Questo amplificatore ha una funzione che ti consente di collegare un lettore CD o MP3 per consentirti di esercitarti a suonare insieme alla musica e di inserire cuffie e dispositivi di registrazione.
  • I modelli Peavey Vypir da 75 e 100 Watt sono dotati di un pulsante "Power Sponge", che consente di attenuare la potenza dell'amplificatore. Questa funzione consente all'amplificatore di avere un suono alto.

avvertimento

  • L'esposizione a suoni forti può compromettere permanentemente l'udito. Tocca sempre un volume sicuro e confortevole.
  • Seguire tutte le istruzioni e le avvertenze dell'amplificatore per evitare il rischio di incendi o scosse elettriche.

Cosa ti serve

  • chitarra
  • Cavo per chitarra