Le differenze tra una trapunta e una trapunta

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Qual è la differenza tra un piumino e una trapunta?
Video: Qual è la differenza tra un piumino e una trapunta?

Contenuto

Entrare in un grande magazzino per acquistare nuovi letti può essere un'esperienza difficile. Ci sono varie opzioni come trapunte, piumoni, coperte e coperte. Inizia restringendo l'attenzione tra trapunte e piumini e determinare quale è più adatto alle tue esigenze. Una volta deciso ciò che desideri, puoi scegliere più facilmente cosa acquistare per la tua stanza.


Conoscete la differenza tra una trapunta e una trapunta? (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Che aspetto hanno

Piumini e trapunte vengono solitamente venduti nella stessa sezione di negozi di letti, tavoli e bagni o in qualsiasi grande magazzino. Entrambi sono progettati per coprire completamente il letto e le lenzuola e i copriletti. Entrambi possono essere fatti di materiali simili al cotone o avere un aspetto simile in termini di forma e consistenza.

Stai comodo con il tuo letto (Chris Amaral / Digital Vision / Getty Images)

Differenza di dimensioni

Un piumino di solito copre solo il materasso. Di solito cade di circa 10 pollici (38 cm) ai lati del letto e copre solo completamente, in modo da poter vedere i bordi del materasso. Molte persone che acquistano trapunte scelgono di aggiungere una gonna per coprire qualsiasi parte rimanente del letto e avere un aspetto più coeso. I piumini normalmente, ma non sempre, sono pieni di morbidi fiocchi.


Un copriletto, tuttavia, di solito copre l'intero letto. Ciò include l'area del cuscino sul pavimento o accanto ad essa. Di solito non sono pieni di piume e sono fatti semplicemente di cotone o di un tessuto comune.

Piumini e piumini vengono utilizzati sopra il letto (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Differenza di texture

I piumini sono solitamente pieni di piuma e hanno un aspetto leggero e morbido. La trapunta assomiglia a una coperta molto grande e di solito non è così morbida. Anche i piumini sono solitamente reversibili e hanno un design complementare o simile sul retro. Copriletti non sono reversibili e di solito hanno un semplice colore bianco o solido sul lato opposto. A seconda del materiale, le trapunte sono generalmente più calde delle trapunte.


I piumini di solito hanno riempitivi (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Mescolali insieme

Molte persone amano la consistenza morbida e la possibilità di invertire il piumino, ma preferiscono la copertura completa che offre una trapunta. Se il tuo letto è grande, potresti prendere in considerazione l'acquisto di un piumino king size e usarlo come copriletto. Le dimensioni più grandi si adatteranno facilmente al tuo letto e saranno vicine al pavimento. Basta essere sicuri di acquistare qualcosa che non è così carino e può essere piegato facilmente ai lati del tuo letto. Puoi anche mettere una coperta bianca sotto il copriletto per il massimo comfort.

I piumini sono generalmente reversibili, mentre i piumini non lo sono (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)