Come realizzare una sciarpa lavorata ai ferri per i bambini - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come realizzare una sciarpa lavorata ai ferri per i bambini

Non devi essere una sarta per creare una sciarpa comoda e favolosa per i bambini. Usando un tessuto a maglia soffice, puoi creare un consolatore caldo e senza cuciture in pochi minuti! Poiché questo tipo di tessuto non scivola, non è necessario cucirlo. La rete soffice può essere trovata in vari modelli per bambini, come personaggi televisivi e cinematografici, squadre di calcio, fiori e animali. Coinvolgere i bambini nella progettazione del progetto.

indicazioni

Nessuna cucitura è necessaria per realizzare questa sciarpa irsuta (sciarpa di lana multicolor tortile su sfondo bianco immagine di Anton Gvozdikov da Fotolia.com)
  1. Metti il ​​tessuto a maglia su una superficie piana

  2. Usa un righello e segna nove linee orizzontali a 1 cm di distanza e 8 cm di lunghezza alle estremità del rettangolo. Quando metti la sciarpa sul collo del bambino, la frangia si bloccherà verticalmente, ma allo scopo di fare, i segni sono fatti orizzontalmente. Usa il gesso per contrassegnare dove verranno tagliate le singole strisce delle strisce. Non sei obbligato a realizzarli, tuttavia sono importanti in una sciarpa classica.

    Usa il righello per segnare le frange (l'immagine del righello di timur1970 da Fotolia.com)
  3. Usa le forbici per tagliare le linee di gesso di 8 cm. Se alla fine hai più o meno numero di strisce sulla frangia, nessun problema. Poiché la mesh soffice è facile da lavorare, non ti accorgerai se quella sfrangiata è identica.

  4. Separa le strisce dalla frangia con le dita. Puoi fare un nodo dove incontra il rettangolo a maglie, ma questo lascerà la frangia con le punte vicine. Ai bambini piace fare questo.

    Separa la frangia con le dita (Immagine sciarpa calda di Alyona Bocharova da Fotolia.com)
  5. Usa una pistola per colla per realizzare forme o iniziali a 8-10 cm di distanza dalla linea della frangia, se ti senti molto abile. Puoi applicare dei cerotti al tessuto del tessuto shag, ma questo renderà le estremità della sciarpa troppo rigide. Se hai voglia di cucire, disegna disegni alle estremità della sciarpa come zig-zag o applicazioni usando la tua macchina da cucire.

suggerimenti

  • Prendersi cura della sciarpa morbida per i bambini è molto semplice, perché il tessuto può essere lavato in lavatrice e l'asciugatura può essere effettuata nell'essiccatore senza il minimo restringimento.

avvertimento

  • Tenere i bambini sotto controllo durante l'utilizzo delle forbici per evitare o ridurre il rischio di lesioni.

Cosa ti serve

  • Un rettangolo di soffici maglie di 8 cm di larghezza e 1 m di lunghezza
  • righello
  • gesso
  • forbici

Categorie Popolari

Top