Come costruire un divano letto

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sembra un tavolo, ma se lo apri, diventa comodissimo!
Video: Sembra un tavolo, ma se lo apri, diventa comodissimo!

Contenuto

L'ingegnoso posizionamento dei cuscini e il letto corretto possono trasformare un divano letto in un vero divano e viceversa. Crea il tuo divano letto usando materiali convenienti e ti farà risparmiare un sacco di soldi. Quando crei il tuo divano letto invece di acquistarne uno, sceglierai tutto ciò che contiene, anche il colore del legno. Costruire un divano letto è un progetto semplice che un appassionato fai-da-te completerà in poche ore.

Inizia tagliando la medeira

Passo 1

Taglia due assi di legno di 5 x 10 cm, lunghe 2,10 m, per essere i lati lunghi del divano letto, usando una sega a mano o una sega da tavolo. Misura attentamente e segna prima il taglio con una matita. Taglia sei assi di legno da 5 cm x 10 cm, lunghe 1 m, che fungono da travi o interblocchi, e taglia 12 assi di legno da 5 cm x 10 cm, lunghe 2,10 m per essere le tavole della piattaforma . Le assi più lunghe saranno la piattaforma per sostenere il letto imbottito.


Passo 2

Posiziona due assi di legno lunghe 2,10 m su una superficie di lavoro piana e livellata dove c'è molto spazio per il tuo progetto. Le due tavole saranno parallele tra loro e poggeranno sul pavimento sui loro bordi.

Passaggio 3

Posizionare due assi da 5 cm x 10 cm, lunghe 1 m, appoggiate sulle estremità delle assi più lunghe, creando un rettangolo. Di nuovo, posizionerai queste due assi sui bordi. Adatta le assi di legno corte alle estremità delle assi lunghe, in modo che il rettangolo formato misura circa 1,10 m di lunghezza.


Passaggio 4

Avvita gli angoli del rettangolo di legno con viti da legno da 7,5 cm per formare una solida cornice.

Passaggio 5

Misura il lato lungo della cornice di legno, facendo un segno a matita ogni 40 cm. I segni rappresentano le serrature che posizionerai sul telaio per rendere il divano letto abbastanza forte da sostenere il peso di una persona.

Passaggio 6

Praticare dei fori in ogni segno utilizzando un trapano svasatore. Praticare dei fori corrispondenti lungo il lato opposto del telaio, esattamente di fronte alla prima fila di fori.


Passaggio 7

Posizionare le quattro assi lunghe 1 m rimaste all'interno del telaio in ciascuno dei fori praticati. Come con le altre assi di legno, posizionare le serrature in modo che le loro superfici più ampie siano perpendicolari al terreno; saranno perfettamente parallele alle tavole più corte del telaio.

Passaggio 8

Posizionare le viti per legno nei fori per tenere i fermi in posizione.

Passaggio 9

Coprire la parte superiore del telaio con colla per legno, posizionando un foglio di colla lungo la lunghezza di ciascun bordo.

Passaggio 10

Distribuire le assi della piattaforma sul telaio in modo che ciascuna estremità delle assi sporga di 2,5 cm dal telaio. Ogni tavola deve mantenere uno spazio di 1,30 cm tra essa ei lati su ciascun lato. Premere con decisione dopo aver posizionato ogni tavola.

Passaggio 11

Posizionare le viti alle estremità di ciascuna tavola, fissandole direttamente a una parte sottostante del telaio in legno, in modo che siano ben fissate.

Passaggio 12

Capovolgere il divano letto in modo che le assi della piattaforma siano posizionate su una superficie piana.

Passaggio 13

Posiziona le quattro assi di legno da 10 cm x 10 cm montate in ogni angolo, in modo che siano all'interno (e livellano) la cornice rettangolare che hai costruito.

Passaggio 14

Utilizzando le viti da legno, avvitare il telaio rettangolare sulle assi 10 cm x 10 cm. Utilizzare due o più viti per ciascuna di queste schede; Saranno le gambe del tuo divano letto e poi vorrai che siano al sicuro.

Passaggio 15

Leviga il legno con carta vetrata a grana grossa per rimuovere le schegge.

Passaggio 16

Riempi i fori realizzati con il trapano utilizzando uno stucco per legno e lascia asciugare.

Passaggio 17

Spazzola il divano letto con una spazzola a setole morbide per rimuovere la segatura e applica la vernice o la vernice come desideri.

Passaggio 18

Lasciare asciugare il divano letto prima di appoggiarvi sopra cuscini e guanciali.