Come costruire un generatore eolico con un alternatore per auto

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Generatore eolico fai da te con alternatore di auto wind turbin
Video: Generatore eolico fai da te con alternatore di auto wind turbin

Contenuto

L'utilizzo di un alternatore automobilistico per costruire un generatore eolico può ridurre o eliminare la dipendenza dalla potenza, anche se la turbina viene utilizzata solo per l'illuminazione o per ricaricare le batterie. Un "ingegnere sul retro" può costruire una centrale eolica in circa due ore.


indicazioni

Utilizzare un alternatore per creare una turbina eolica (Www.windstuff.org)
  1. Costruisci o acquista più eliche. Un'elica ha una punta curva, in modo che l'aria che lo attraversa la costringa a muoversi. Allineare le punte a un punto focale centrale manterrà la forza costante spingendo le eliche in un movimento circolare.

  2. Crea un set di eliche / alette. Montare diverse eliche su una superficie rotante (ruota con cuscinetti a sfera), quindi montare un parabrezza direzionale sul retro del telaio che, una volta ruotato, trasformerà l'energia eolica in energia meccanica.

  3. Attaccare l'alternatore al gruppo dell'elica. L'interno delle eliche deve ruotare, e questo può essere usato per trasformare la puleggia di un alternatore saldando una puleggia adatta per automobili sulla superficie della ruota e quindi attaccando l'alternatore a una cinghia. In alcuni casi, la saldatura dell'alternatore direttamente sull'asse della ruota è un'opzione migliore, ma montarla con un cinturino per auto potrebbe rendere più semplice la manutenzione dell'attrezzatura. Montare l'alternatore sul telaio sotto il gruppo dell'elica. Regolare l'altezza dell'alternatore fino a quando la cinghia è serrata, quindi fissare l'alternatore.


  4. Metti l'intera turbina in un luogo alto dove c'è vento. Girando le eliche, la puleggia ruoterà la cinghia, impegnando l'alternatore e generando elettricità. La banderuola posteriore dirigerà il gruppo dell'elica verso la direzione del vento.

suggerimenti

  • L'utilizzo di più turbine eoliche realizzate con alternatori può soddisfare tutte le esigenze energetiche di una casa.

avvertimento

  • Usare attrezzatura protettiva e attenzione quando si lavora con l'elettricità.

Cosa ti serve

  • Alternatore per auto
  • Attrezzature per saldatura
  • Eliche direzionali e palette
  • Staffa di montaggio