Contenuto
- indicazioni
- Impermeabilità per esposizione occasionale
- Impermeabilità per esposizione costante
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Il compensato è un materiale da costruzione ampiamente utilizzato in molti tipi di applicazioni. Per proteggere le superfici esterne dall'umidità, impermeabilizzare con un sigillante o una vernice. Il compensato viene anche utilizzato per la costruzione di strutture sommerse come le barche; utilizzare un sigillante più forte per proteggere questi tipi di strutture dai danni causati dall'acqua.
indicazioni
Il compensato è un materiale da costruzione versatile, ma deve essere sigillato contro l'umidità per evitare danni (nuova immagine di casa di Greg Pickens da Fotolia.com)-
Aprire il contenitore del sigillante e verniciare il contenuto con l'astina per uniformità uniforme.
-
Versare una quantità moderata di sigillante nel vassoio dell'inchiostro. Bagnare il rullo di vernice immergendolo nel serbatoio e rotolando sulla superficie ad angolo del vassoio. Utilizzare il rullo per applicare uno strato sottile e uniforme di prodotto sulla superficie del compensato.
-
Lascia asciugare il sigillante. Controllare le istruzioni del prodotto in quanto alcune richiedono che diverse applicazioni siano completamente impermeabili. Seguire lo stesso processo di applicazione quando sono richiesti più livelli.
Impermeabilità per esposizione occasionale
-
Pulire eventuali macchie visibili sul compensato con una carta vetrata spessa.
-
Mescolare componenti in resina e indurente epossidico. Questo è in genere un rapporto di cinque a uno, ma seguire sempre le istruzioni sulla confezione. Versare la miscela epossidica in un vassoio di pittura e applicare uno strato sottile e uniforme sul compensato con il rullo di vernice.
-
Lasciare polimerizzare lo strato epossidico iniziale durante la notte. Stendere il panno in fibra di vetro sulla superficie del compensato. Applicare uno strato epossidico direttamente sul tessuto; e utilizzare un tergipavimento per spingere la resina in eccesso intrappolata al di sotto di essa.
-
Applicare altri due strati di resina epossidica, lasciando asciugare il precedente strato per una notte tra una applicazione e l'altra.
Impermeabilità per esposizione costante
suggerimenti
- L'impermeabilizzazione compensata è disponibile per l'acquisto presso i taglialegna, il che può far risparmiare tempo e fornire un risultato più consistente.
avvertimento
- La resina epossidica indurisce in circa 20 minuti, quindi mescola solo la quantità richiesta per un'applicazione alla volta.
Cosa ti serve
- Carta vetrata spessa
- Sigillatrice per legno o epossidica
- Dipingere il bastone di miscelazione
- Vassoio di colori
- Rullo di vernice espansa
- Tessuto in fibra di vetro
- seccatoio