Contenuto
- Ciclo mestruale regolare
- Grafico di ovulazione anormale
- Test di ovulazione
- Altri segni di ovulazione
- Ovulazione inaspettata
Molte donne non amano gli effetti collaterali ei rischi associati all'ingestione del controllo delle nascite. Vogliono evitare la gravidanza senza farmaci. Ciò comporta la comprensione del ciclo mestruale del corpo, specialmente quando si verifica l'ovulazione. Non esiste una risposta precisa alla domanda se sia possibile o meno rimanere incinta una settimana prima del ciclo. Ogni donna è diversa e la risposta sta nell'essere consapevole del proprio corpo.
Le donne vogliono evitare la gravidanza senza farmaci (NA / PhotoObjects.net / Getty Images)
Ciclo mestruale regolare
In un ciclo normale, l'ovulazione avviene 14 giorni prima dell'inizio delle mestruazioni. Una persona con un ciclo costante di quattro settimane ha meno probabilità di concepire una settimana prima delle mestruazioni, ma non è impossibile.
Grafico di ovulazione anormale
Alcune donne credono che un ciclo di 28 giorni significa che l'ovulazione si verifica il quattordicesimo giorno del ciclo, ma ci sono donne che ovulano molto più tardi nel mese - fino a una settimana prima delle mestruazioni.
Test di ovulazione
Prendi i test di ovulazione per diversi mesi per sapere con certezza quando si verifica nel tuo ciclo. Quando hai un modello come l'ovulazione che si verifica il sedicesimo giorno di ogni ciclo, dovresti evitare il sesso non protetto per quattro giorni prima e tre giorni dopo quello per essere sicuro.
Altri segni di ovulazione
Poco prima dell'ovulazione, il corpo produce un fluido cervicale elastico che sembra bianco d'uovo. Evitare i rapporti sessuali quando questo liquido cervicale è presente per prevenire la gravidanza. Inoltre, alcune donne notano dolore al petto e vicino a una o entrambe le ovaie il giorno in cui si verifica l'ovulazione.
Ovulazione inaspettata
Lo stress, la dieta e l'esercizio fisico possono modificare temporaneamente la tabella dell'ovulazione, indipendentemente dalla regolarità e dalla coerenza dei segni e dei sintomi. È meglio avere sempre un secondo piano per evitare la gravidanza, oltre a calcolare quando si verifica l'ovulazione.