Istruzioni di misurazione per un rivestimento vinilico in piscina

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
OnGround Swimming Pool Vinyl Liner - How to Measure - Emerald | Grecian
Video: OnGround Swimming Pool Vinyl Liner - How to Measure - Emerald | Grecian

Contenuto

I rivestimenti in vinile sono fogli in vinile personalizzati che forniscono una barriera protettiva impermeabile tra le pareti della piscina e l'acqua. Dovresti essere in grado di vedere l'estremità superiore del rivestimento sotto il bordo della piscina (il bordo di metallo o plastica robusta attorno al bordo superiore della piscina). Ottieni sempre misurazioni accurate dell'altezza della parete, della lunghezza e della larghezza della piscina. I prestatori di fodera devono anche sapere se la vostra piscina è ovale, rotonda, rettangolare, personalizzata o extra profonda.


I fornitori di rivestimenti devono sapere se la vostra piscina è ovale, rotonda, rettangolare, personalizzata o extra profonda (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Tipi di passanti

Esistono due tipi di rivestimenti: sovrapposizione e aggraffatura. I liner sovrapposti passano con il mouse sopra il bordo superiore della piscina e sono protetti da linguette che si agganciano in posizione. È possibile effettuare facilmente le regolazioni accorciando o lasciando il rivestimento. I rivestimenti di perline hanno una corsia che corre intorno alla parte superiore del muro della piscina e un cordoncino sul bordo del rivestimento che si inserisce in un solco nella corsia. Piccole regolazioni possono essere fatte usando styrofoam o cunei riempiti di sabbia compressi contro l'interno del fondo della piscina, tra il rivestimento e un muro.


Esistono diversi stili di rivestimenti in rilievo e devi sapere quale tipo di piegatura hai prima di ordinare un rivestimento. È sempre meglio inviare al fornitore un'immagine o un pezzo della vecchia piegatura se non si è sicuri dello stile.

Misurare l'altezza del muro

Misurare l'altezza del muro (la profondità della piscina) è vitale per i rivestimenti di perline. Le altezze standard sono 1,20 me 1,30 m, ma le piscine personalizzate possono avere altezze diverse. A differenza della fodera di sovrapposizione, che può essere tirata verso l'alto o verso il basso, la fodera di perline dovrebbe adattarsi con precisione. Effettuare la misurazione passando una qualsiasi baia dal fondo piatto, misurando dal fondo della piscina al punto in cui si inserisce il rivestimento.

Per le fodere sovrapposte, misurare per assicurarsi che l'altezza del muro sia compresa tra 1,20 me 1,30 m.Per le piscine coniche, è necessario uno speciale rivestimento per piscina, progettato per adattarsi a piscine con profondità fino a 1,80 m. Alcune fodere sono dotate di bordi decorativi e se la piscina è inferiore a 1,20 m, si può perdere il bordo quando si installa il rivestimento.


Misurare la lunghezza e la larghezza

Per le piscine rotonde, trova il diametro della piscina - la lunghezza dello spazio al centro del cerchio. Prendi la misura in tre punti, aggiungili e poi calcolali per la precisione. Misura piscine ovali lungo il centro, dalle estremità strette alla larghezza e alla fine alla lunghezza finale. Misura piscine rettangolari da un lato all'altro e da una parte all'altra, al centro di ciascuna area.

Le forme a goccia o altri modelli devono essere di lunghezza misurata e la larghezza deve essere misurata nel punto più largo, nel punto medio e all'estremità stretta. Se la tua piscina ha punti stretti in cui il lato principale supporta le articolazioni sotto di essa, misura anche questi. Le piscine con angoli avranno la diagonale degli angoli angolati e il raggio degli angoli arrotondati misurato.

Misurare sempre la lunghezza e la larghezza della piscina dall'interno del muro verso l'interno del muro in basso, mai sul ponte o sul bordo del livello. In piscine con una baia, misurare sopra la baia. Fare un diagramma della tua piscina e segnare le misurazioni mentre le fai è molto utile.