Quali prodotti Mary Kay non contengono glutine?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
The Non-(Non-GMO Project) Project - Part 1
Video: The Non-(Non-GMO Project) Project - Part 1

Contenuto

L'intolleranza al glutine colpisce molte persone in Brasile e può causare molti sintomi, da problemi della pelle (come eruzioni cutanee, acne o protuberanze) al sistema digestivo (come infiammazione, stitichezza o diarrea). I problemi più gravi includono emicrania, anemia, osteoporosi e linfoma. Sebbene sia dibattuto se il glutine debba essere ingerito per provocare una reazione, la maggior parte delle persone preferisce essere cauto. Se hai la malattia e sei un cliente Mary Kay, scopri se i prodotti sono privi di glutine e sicuri da usare.


I cosmetici senza glutine possono causare problemi alle persone che soffrono di intolleranza

Glutine nei prodotti per la pelle e il corpo

Sebbene sia chiaro che è necessario evitare gli alimenti con glutine, non è ancora chiaro se sia sicuro usare i cosmetici che lo contengono. Alcuni professionisti indicano che la proteina contenuta nel glutine non viene assorbita dal corpo perché è troppo grande per attraversare la pelle, ma altri sostengono il contrario. Il dott. Kenneth Fine, di Enterolabs, ha affermato che "la sensibilità al glutine è una reazione immunitaria sistematica alle proteine ​​in qualsiasi parte del corpo e non solo nell'intestino, quindi lozioni, creme, shampoo e altri prodotti possono causare l'ingresso dello stesso al corpo e quindi raccomandiamo di smettere di usarli per ottimizzare la salute ".


Prodotti senza glutine per le labbra

La maggior parte delle persone deduce che il labbro o altri prodotti per la bocca non dovrebbero essere usati se hanno glutine, dal momento che mangiarli accidentalmente può innescare la stessa risposta nel corpo come consumare un pasto. Tuttavia, dipende dai criteri di ciascuna persona se è necessario verificare che altri prodotti per il corpo non contengano la proteina. Alcune persone preferiscono essere prudenti e rivedere, ma altri non ritengono che vi sia un tale rischio di spendere ulteriore tempo e denaro.

Alla ricerca di prodotti senza glutine e farina d'avena

Se si desidera utilizzare prodotti senza glutine, è possibile sceglierne diversi e molti produttori elenceranno gli ingredienti o indicheranno se ci sono tracce di glutine. Potrebbe anche essere necessario evitare l'estratto di avena perché molti prodotti con esso sono fabbricati vicino al grano, soffrendo di contaminazione incrociata con il glutine.


Mary Kay e Gluten

Mary Kay è una delle aziende che produce grano e prodotti senza avena. Anche se ci sono alcuni prodotti che contengono estratti, ogni tipo è prodotto singolarmente, senza pericolo di contaminazione incrociata.

Prodotti Mary Kay senza glutine

Tra i prodotti normali di Mary Kay, solo le Creme Idratanti Rinnovanti, i Riduttori delle Linee di Espressione, i Riducenti degli Occhi, i Revitalizzatori degli Occhi e la Maschera Rivitalizzante # 2 contengono glutine. Il resto, comprese le basi, i cosmetici con il colore, le matite, i prodotti per le labbra, i prodotti per il corpo e l'intera linea di cura della pelle non hanno la proteina nella sua composizione. Se sei preoccupato per l'allergia, chiedi al consulente ulteriori informazioni sui prodotti.