Come creare un powerpoint interattivo, incluso un test con nota

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come fare un power point
Video: Come fare un power point

Contenuto

Utilizzando PowerPoint, è possibile creare presentazioni interattive in cui gli studenti possono rivedere e utilizzare come materiale di base per il proprio studio, contribuendo a comprendere le lezioni. Includere test di valutazione in modo che gli studenti possano valutare il proprio apprendimento. Utilizzando le applicazioni di Visual Basic, uno strumento di PowerPoint, è possibile creare test a scelta multipla con pochi semplici codici.


indicazioni

Tramite PowerPoint, è possibile creare presentazioni interattive per gli studenti da utilizzare come materiale di base (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Apri una nuova presentazione vuota e inserisci un titolo e sottotitolo per il tuo allenamento. Fai clic su "Nuova diapositiva" per inserire le diapositive, inserisci il testo delle istruzioni e inserisci la grafica. Quindi fai il tuo test con questo materiale.

  2. Assicurati che le tue opzioni di sicurezza ti consentano di eseguire i macro. Fare clic sul pulsante "Microsoft Office" e quindi su "Opzioni di PowerPoint". Fare clic su "Centro affidabilità" e quindi sul pulsante "Impostazioni centro affidabilità".

  3. Fai clic su "Impostazioni macro" e poi su "Disattiva tutte le macro con notifica".Fai clic su "OK" due volte per chiudere le finestre di dialogo.


  4. Premere contemporaneamente i tasti "Alt" e "F11" per avviare l'editor VBA.

  5. Nel menu "Inserisci", seleziona l'opzione "Modulo" e inserisci il codice seguente per fornire un feedback per le risposte giuste e sbagliate:

    Sub Wrong () MsgBox ("È sbagliato, per favore riprova.") End Sub

    Sub Correct () MsgBox ("Esatto.") SlideShowWindows (1) .View.Next End Sub

  6. Premere "Alt" e "F11" contemporaneamente per tornare alla presentazione di PowerPoint.

  7. Salva la presentazione salvando anche la macro.

  8. Fai clic su "Nuova diapositiva" e scegli il layout "Diapositiva titolo".

  9. Digitare il testo della prima domanda nella casella di testo relativa alla posizione del titolo.

  10. Nel menu "Inserisci", fai clic su "Forme" e quindi fai clic su uno dei pulsanti di azione, ad esempio le frecce. Trascina e disegna la tua forma. Nella finestra di dialogo "Impostazioni azione", fai clic su "Esegui macro" e seleziona l'opzione "Correggi". Vedrai anche l'opzione "Wrong" nella lista. Fai clic su "OK".


  11. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante. Scegli l'opzione "Modifica testo" e inserisci la risposta corretta. Copia e incolla questo pulsante tutte le volte che è necessario per completare la diapositiva della domanda.

  12. Fare clic con il tasto destro su ciascuna risposta errata e selezionare l'opzione "Collegamento ipertestuale". Quindi fare clic sulla scheda "Azione", quindi "Azione al clic". Fai clic su "Esegui macro", seleziona la macro "Errata" e fai clic su "OK". Scegli "Modifica testo" e inserisci l'opzione di risposta errata.

  13. Crea diapositive ripetendo questi passaggi.

  14. Visualizzare la presentazione (premendo il tasto F5) per assicurarsi che funzioni correttamente. Detto questo, salva il file come una presentazione PowerPoint abilitata per macro in modo da poterlo distribuire ai tuoi studenti via email.

Cosa ti serve

  • PowerPoint 2007