Come scrivere uno script Powershell di base

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
PowerShell For Beginners Full Course | PowerShell Beginner tutorial Full Course
Video: PowerShell For Beginners Full Course | PowerShell Beginner tutorial Full Course

Contenuto

PowerShell è uno strumento di scripting che consente agli amministratori di Windows di eseguire una gamma molto più ampia di attività rispetto ad altri linguaggi di scripting, come VBScript. Se si ha familiarità con PowerShell, la sintassi del linguaggio può sembrare inizialmente confusa. Ma sfruttando l'ampio sistema di guida integrato nell'ambiente dei comandi di PowerShell, è possibile padroneggiare rapidamente le nozioni di base.


indicazioni

Esplora le basi dello scripting con Windows PowerShell (immagine di globalizzazione 5 di juanjo tugores da Fotolia.com)
  1. Avvia Blocco note di Windows premendo il tasto logo Windows + R sulla tastiera. Quindi digitare "Blocco note" nel campo "Esegui ..." e premere "Invio".

  2. Digitare il codice seguente nel file del blocco note:

    $ strComputer = "." $ colItems = get-wmiobject -class "Win32_Process" -namespace "root CIMV2" -computername $ strComputer foreach ($ objItem in $ colItems) {write-host $ objItem.Caption write-host $ objItem.ExecutablePath write-host $ objItem .ProcessID}

  3. Salva il file come "C: ListProcessInfo.ps1".

  4. Apri PowerShell premendo il tasto Windows + R sulla tastiera. Quindi digitare "PowerShell" e premere il tasto "Invio".


  5. Digita "C: listprocessinfo.ps1" e premi "Invio" per eseguire lo script.

suggerimenti

  • Per impostazione predefinita, PowerShell non supporta gli script. Se si riceve un errore quando si tenta di eseguire uno script, è necessario utilizzare il cmdlet "set-ExecutionPolicy" per modificare questa impostazione. Vedere il seguente collegamento per ulteriori informazioni su questa configurazione: http://technet.microsoft.com/en-us/library/dd347628.aspx.
  • Digitare "get-help" al prompt dei comandi di PowerShell per accedere al sistema di guida.
  • Windows XP e Vista non vengono forniti con PowerShell. Se si sta utilizzando uno dei due sistemi operativi, è possibile scaricare la versione più recente di PowerShell al seguente link: http://support.microsoft.com/kb/968929

avvertimento

  • La modifica del criterio di esecuzione dello script PowerShell predefinito può rendere il computer più sicuro. Prima di modificare qualsiasi impostazione, assicurati di comprendere appieno le implicazioni di questa modifica.

Cosa ti serve

  • Un computer con Microsoft XP o versioni successive.