Contenuto
Vai a qualsiasi negozio di auto e vedrai un intero scaffale dedicato ai prodotti che assicurano l'arresto del fumo del motore. Mentre alcuni aiutano temporaneamente, è possibile imparare a fermare il fumo del motore sapendo, innanzitutto, che cosa lo sta causando. Mentre con alcuni tipi di fumo non devi preoccuparti, altri sono segnali di avvertimento che possono verificarsi seri danni interni. Fortunatamente, è facile fermarlo, indipendentemente dalla causa.
indicazioni
Non nascondere il problema con un additivo di riparazione (Engineblox.com)-
Scollegare il cavo negativo (nero) della batteria.
Fumo nero (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images) -
Estrarre l'astina di livello olio motore e l'odore. Se si ha del fumo nero che fuoriesce dal gas di scarico, il vostro olio avrà l'odore di benzina, questo dimostra che la vostra miscela di carburante è troppo ricca o che c'è troppa benzina e aria insufficiente in essa. Iniziare regolando il bullone del minimo con la miscela di carburante nel carburatore fino a quando non rimangono più fumi neri premendo il pedale dell'acceleratore. Se la tua auto ha l'iniezione di carburante, inserisci carburante pulito e aggiungila la prossima volta che fai rifornimento, questo dovrebbe risolvere il problema.
Fumo bianco (Comstock / Comstock / Getty Images) -
Strofina le dita nell'olio dell'asta di livello. Se è denso e cremoso e si ha del fumo bianco che fuoriesce dallo scarico, significa che l'antigelo sta contaminando il tuo olio. Utilizzando un gruppo presa, rimuovere i bulloni della testina, raschiare la vecchia guarnizione e sostituire l'intero gruppo guarnizione del motore. La causa più comune di contaminazione antigelo è il fallimento di questa parte della testa.
Guarnizioni di testa -
Se vedi fumo blu, l'olio entra nei tuoi cilindri. Ci possono essere molte cause per questo, ma la maggior parte coinvolge una delle molte guarnizioni della valvola o guarnizioni, guasti del sistema del cilindro o montaggio scorretto, che è comune nelle auto più vecchie. Prima di iniziare a lavorare sulla sostituzione di tutti i giunti nell'area del cilindro, provare a scaricare tutto l'olio dal motore e a usare olio più pesante. Questo è sufficiente per fermare la perdita in molte vecchie auto.
Disconnetti il
suggerimenti
- Inizia con correzioni semplici come cambiare la densità dell'olio se vedi fumo blu prima di sostituire tutte le guarnizioni del tuo motore. Ciò ti farà risparmiare lavoro e riparazione inutili.
avvertimento
- Il fumo bianco è un indicatore precoce di potenziali e gravi danni al motore interno. Non guidare la macchina se si vede fumo bianco e sostituire immediatamente la guarnizione della testata.
Cosa ti serve
- cacciavite
- Detergente per iniettore carburante (se necessario)
- Assemblea di presa
- Scraper di inchiostro
- Kit giunti motore