Contenuto
Sono disponibili molti stampi artigianali per i modelli di palline di polistirolo. Per alcuni di questi progetti scelti per realizzare, queste palline dovranno essere tagliate a metà, in quarti o in fette. Puoi persino trovare un progetto che utilizza una palla di polistirolo cava, con un diorama in miniatura o una composizione floreale al suo interno. È importante imparare a tagliare le palline di polistirolo per evitare di sprecare e rompere il materiale.
Passo 1
Posiziona la pallina di polistirolo sulla superficie di lavoro rivestita di giornale. Misura e segna l'area che dovrà essere tagliata o rimossa, usando una penna o un pennarello.
Passo 2
Usando un coltello affilato, taglia una piccola area sulla palla. Affettalo e ritaglia con cura l'eccesso.
Passaggio 3
Taglia, usando un coltello affilato, i segni di misurazione su una palla di polistirolo più grande. Taglia dritto segnando l'intera area di cui avrai bisogno. Ritorna attraverso l'area e tagliala più a fondo, finché non puoi rimuovere la parte richiesta.
Passaggio 4
Con le mani guantate, prendi un pezzo di filo dal fioraio. Posizionalo direttamente al centro di una pallina di polistirolo. Tirare saldamente il filo attraverso la palla e tagliarlo a metà.
Passaggio 5
Usando uno stilo, svuota una pallina di polistirolo, segnando accuratamente l'area. Usa un cucchiaio di metallo o uno strumento simile per scavare e scolpire l'interno della palla. Procedi lentamente per mantenere intatta la parte esterna della palla per il progetto.