Contenuto
Il correttivo, chiamato anche correttivo liquido, è un prodotto spesso e bianco che dovrebbe essere applicato in uno strato sottile sopra gli errori nei documenti cartacei. È disponibile in diversi applicatori, tra cui penne, un applicatore a nastro e un applicatore di flaconi e spazzolini. Dopo l'asciugatura, il prodotto forma una superficie dura su cui è possibile digitare o scrivere nuove parole. A causa della sua consistenza dura e dura, può essere difficile rimuovere il correttivo liquido da altri materiali, come la plastica.
indicazioni
Rimuovere le macchie di correttore può essere difficile (da vicino l'immagine del fluido correttivo di Radoslav Lazarov da Fotolia.com)-
Tieni una moneta tra le dita e usa il bordo per raschiare la maggior parte possibile della correzione della superficie in plastica, facendo attenzione a non graffiare il punto.
-
Applicare da 1 a 2 cucchiaini da tè di acetone su un tovagliolo o un panno di carta strofinando il prodotto con decisione sulla macchia per rimuoverlo dalla plastica. Se è molto difficile da rimuovere, posizionare la parte inzuppata del panno con acetone per 15 minuti sulla macchia per ammorbidirla. Dopo 15 minuti, pulire la macchia con il panno per rimuoverla dalla plastica.
-
Applicare 1 cucchiaino di trementina in una spugna e strofinare delicatamente sull'oggetto in plastica per rimuovere eventuali tracce del liquido correttivo. Quando la macchia scompare completamente, sciacquare la spugna con acqua pulita e passarla sopra la superficie della plastica per rimuovere tutte le tracce della sostanza chimica.
suggerimenti
- Testare la trementina e l'acetone in un'area nascosta della plastica per controllare la perdita di colore.
- Se l'oggetto in plastica è un indumento, come un impermeabile, portare l'oggetto in un asciugabiancheria professionale per la rimozione delle macchie.
- Se il correttivo è solubile in acqua, la pulizia dovrebbe essere più semplice.
Cosa ti serve
- valuta
- panno
- Asciugamano di carta
- acetone
- trementina
- spugna
- acqua