Come cucire la tua felpa

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Come cucire una felpa Parte 2
Video: Come cucire una felpa Parte 2

Contenuto

Le felpe sono conosciute per essere comode. Questo tipo di tessuto viene utilizzato per realizzare pantaloni flessibili per l'allenamento sportivo, le faccende domestiche o come pigiama. In effetti, le felpe sono le stesse dei pantaloni del pigiama, con la differenza di tessuti e usi. Alcune paia di pantaloni della tuta sono costosi ma, usando materiali semplici e un po 'di tessuto di cotone, puoi creare il tuo paio di pantaloni personalizzati e comodi per qualsiasi scopo.


indicazioni

Le felpe sono comode per gli allenamenti o giorno per giorno (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Misurare la circonferenza della vita e della coscia della felpa di chi lo indossa con il metro e annotare le misure. Quindi misurare la lunghezza della gamba e della caviglia all'anca.

  2. Prendi l'altro paio di pantaloni e misura la distanza dalla cintura al punto in cui le gambe dei pantaloni sono insieme. Annota queste misure.

  3. Disporre i due pezzi di tessuto di cotone su una superficie piana, ad esempio un tavolo, e tagliare un rettangolo in ogni pezzo. Per la larghezza del rettangolo, dividi la misura della vita di due e aumenti di 7,5 pollici. L'altezza del rettangolo dovrebbe essere uguale alla misura della gamba ottenuta nel primo passaggio.

  4. Posiziona ciascuno dei pezzi su una superficie piana. Ora segnare un punto sul centro in alto di ogni pezzo. Su ciascun pezzo, misurare la distanza dal punto centrale superiore verso l'interno al centro del rettangolo, che è uguale alla misura tra le gambe ottenute nel secondo passaggio. Aggiungi da 2,5 cm a 5 cm a questa misurazione e segna il punto.


  5. Abbassa uno dei pezzi di tessuto di cotone. Da lì, sul lato sinistro del pezzo, traccia una linea verso il centro, che equivale alla metà della misurazione della coscia ottenuta nel primo passaggio, aggiunto da 2,5 cm a 5 cm, usando il righello per mantenere la linea retta . Fai lo stesso con il lato destro del pezzo di tessuto.

  6. Disegna una linea usando un criterio per tenerlo dritto. Questa linea dovrebbe collegare ciascuno dei punti centrali che hai disegnato nel quinto passaggio al punto di infotazione che è stato fatto nel quarto passaggio. Ripeti gli ultimi due passaggi sull'altro pezzo di tessuto di cotone. Ora ci saranno due pezzi di stoffa di cotone con un paio di pantaloni in ciascuno. Quindi tagliare ogni contorno da ciascun paio di pantaloni.

  7. Ripeti i passaggi da 3 a 5 usando i pezzi di tessuto di lana. Ora ci saranno due pezzi di stoffa di cotone e due pezzi di stoffa di lana, tutti tagliati nel paio di pantaloni.


  8. Metti ogni pezzo di tessuto di lana sopra ogni pezzo di tessuto di cotone. Cucirli insieme, rendendo l'intero bordo esterno dei pantaloni a circa 6 mm dal bordo del pezzo. Ora ci saranno due pezzi con il telaio dei pantaloni, ciascuno con un pezzo di lana cucito sopra un pezzo di cotone.

  9. Trasforma uno dei modelli di pantaloni sul lato del tessuto di cotone. Posizionare il pezzo di fronte sull'altro stampo, mantenendo il lato di cotone verso l'alto.

  10. Cucire i bordi destro e sinistro delle parti al punto 9. Unirli insieme agli strati attaccati verso il punto inguinale. Ora ci sarà un paio di pantaloni con un'apertura in vita e due aperture per le gambe.

  11. Metti i pantaloni su un tavolo e piega il bordo superiore (che ora è il punto vita), a 1,2 cm.

  12. Misurare la lunghezza della striscia elastica di nylon che è uguale alla misurazione della vita ottenuta nella prima fase. Ora tagliare l'elastico di nylon in questa lunghezza.

  13. Cucire la striscia di nylon sulla vita inferiore piega tutto intorno ai pantaloni, per fissare l'elastico. Ciò assicurerà una vestibilità comoda e flessibile poiché il nylon si conformerà alla struttura del tuo corpo.

Cosa ti serve

  • Misura del nastro del tessuto
  • Un altro paio di pantaloni (jeans, pantaloni della tuta, pantaloni da allenamento, ecc.)
  • forbici
  • 2 pezzi di tessuto di cotone 1,2 m²
  • Marcatore permanente nero
  • Misurazione di confronto
  • 2 pezzi di tessuto di lana 1,2 m²
  • linea
  • Macchina da cucire
  • Striscia di tessuto elastico di nylon lungo 1,5 m e largo 2,5