Come realizzare una patchwork di jeans

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
DIY Sewing Tutorial: How to make Custom Patchwork Jeans Upcycle | Inspired By Myah
Video: DIY Sewing Tutorial: How to make Custom Patchwork Jeans Upcycle | Inspired By Myah

Contenuto

Le migliori trapunte in patchwork in denim sono realizzate in varie tonalità di blu. Un semplice motivo patchwork mostrerà le diverse tonalità di blu della trapunta. Potresti avere molti jeans usati, piccoli o scaduti con cui puoi realizzare una trapunta. Ora è il momento di divertirsi con un patchwork di denim.


indicazioni

Patchwork di jeans (4RoseMarie: Flickr.com)

    Crea un patchwork di denim

  1. Fai un quadrato di 16,50 centimetri con il cartoncino.

  2. Segna il tessuto usando lo stampo e taglia a quadrati.

  3. Crea strisce con i quadrati. Scegli due a caso. Attaccali con una cucitura di 6 mm. Vai ad aggiungere quadrati fino a raggiungere la dimensione della trapunta che desideri.

  4. Inizia un'altra striscia come al punto 3. Continua a fare le strisce finché non ne hai abbastanza per la lunghezza desiderata.

  5. Forza le cuciture a destra. Non aprirli come se stessi cucendo.

  6. Cuci tutte le strisce per formare la lunghezza del copriletto. Utilizzare una cucitura di 6 millimetri per unire le strisce una alla volta, sempre sul lato destro. Forza tutte le cuciture verso il basso.


  7. Taglia la fodera del tessuto di cotone stampato. Dovrebbe essere leggermente più grande della parte superiore della trapunta, per facilitare la regolazione durante il processo di trapuntatura. Tagliare l'eccesso per correggere.

  8. Crea i livelli per la trapunta. Appoggia il rivestimento con la stampa rivolta verso il basso. Posizionare la coperta acrilica sulla parte superiore del rivestimento. Infine, adagia la trapunta a faccia in su. Usa le spille di sicurezza per fissare i tre pezzi. Inizia dalla metà della trapunta.

  9. Cucire le parti a macchina o a mano. Taglia la fodera e la coperta acrilica per abbinare i bordi del copriletto. Rimuovere i perni.

  10. Fare strisce 3 "di larghezza con lo stesso tessuto di rivestimento da posizionare all'esterno e attorno al copriletto. Sarà più facile posizionarli singolarmente se li taglierai di un pollice di lunghezza.

  11. Fissare 6 millimetri lungo la lunghezza più lunga delle strisce. Cucire sui bordi spiegati, unendo gli stessi lati, sulla parte superiore del copriletto e sui lati prima, con una cucitura di 6 mm. Lascia un bordo di 6 mm su entrambi i lati.


  12. Ripeti il ​​passaggio 11 con le strisce più corte dall'alto e dal basso, meno la parte di piegare i bordi da 6 mm verso l'interno ad ogni estremità in modo che la barra della striscia appaia bene.

  13. Piega tutti i lati della barra sul retro del copriletto. Impuntare le fasce a mano, con le barre abbassate.

suggerimenti

  • I quadrati di jean possono essere tagliati più grandi o più piccoli, come desiderato. Possono essere intervallati alternando i colori, ma assicurati che abbiano lo stesso spessore (peso).

Cosa ti serve

  • denim
  • Tessuto di cotone
  • Coperta acrilica
  • linea
  • forbici
  • righello
  • cartone
  • Grandi spille di sicurezza