Cosa fare se il tuo ragazzo non ti rispetta

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fa Questo Se Un Uomo Non Ti da Le Attenzioni Che Meriti
Video: Fa Questo Se Un Uomo Non Ti da Le Attenzioni Che Meriti

Contenuto

Anche se le persone sono compatibili e sono appassionate, si verificano problemi di comunicazione. Imparare i bisogni e i desideri dell'altro è un processo che a volte richiede tempo e pazienza. Se ti senti mancare di rispetto o trascurato dal tuo ragazzo, è probabile che lo stia facendo inconsciamente. Impara come interpretare, far fronte e migliorare il suo comportamento in modo sano e di successo.


Questo tipo di mancanza di rispetto che non dovresti mai tollerare (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Si prega di valutare

La prima cosa che dovresti fare quando ti senti mancare di rispetto al tuo ragazzo è valutare la situazione. Cosa ha fatto o detto per farti sentire non rispettare te stesso? Era fuori di testa? Questo può essere collegato allo stress sul lavoro o all'umore scontroso? Gli uomini non sono perfetti e, come tutte le persone, a volte commettono errori e dicono o fanno cose che non volevano. Se hai visto il tuo ragazzo guardare un'altra ragazza, ad esempio, potresti considerarla una mancanza di rispetto, ma questo non significa automaticamente che non abbia apprezzato i tuoi sentimenti o te. Qualcosa in lui avrebbe potuto ricordargli qualcuno, o forse la stava paragonando alla sua incredibile ragazza. Un problema come questo - proprio come l'opposto, ad esempio, deprecandolo con l'abuso verbale - è solitamente una questione di comunicazione, non di rispetto. Potresti aver confuso il suo comportamento o azione pensando che significasse qualcosa che non ha nemmeno attraversato la mente del tuo ragazzo. Se pensi di non riuscire a tacere, di esprimere come ti senti sano e produttivo.


comunicare

Quando ti senti mancare di rispetto al tuo ragazzo, è importante che tu gli dica ciò che provi per lui apertamente piuttosto che attraverso lo scontro. Se ti senti nervoso o deluso, prenditi del tempo per calmarti prima di avvicinarti al tuo ragazzo. L'obiettivo è arrivare a una comprensione, non biasimarla o farla pagare. Non mettere l'accento su di lui in quanto potrebbe sembrare un attacco e avrà meno piacere nell'ascoltarti. Invece di concentrarti su ciò che ha fatto di sbagliato, concentrati su ciò che senti. Ad esempio, a differenza del dire "mi hai fatto davvero male quando hai detto che dubitavi che avrei ottenuto quel lavoro", dì "il tuo sostegno è importante per me, e mi fa male quando ho sentito di non averlo quando ti parlavo di lavoro". Si noti che sebbene i messaggi siano gli stessi - cioè, la sua reazione ha ferito i suoi sentimenti - l'enfasi non è su ciò che ha fatto di sbagliato, ma su ciò di cui avete bisogno e aspettatevi. Avrai maggiori possibilità di ottenerlo se riesci a identificare ciò che ti fa male e perché non incolpare o incolpare.


Chiedi un consiglio

In molti casi, quando sei in grado di attirare l'attenzione del tuo ragazzo sul suo comportamento irrispettoso in modo razionale e non accusatorio, capirà il messaggio e manterrà i suoi sentimenti in mente per il futuro, dal momento che il problema è, di solito una semplice questione di lui non si rende conto di quanto il suo comportamento lo colpisca. Ma in alcuni momenti, i problemi sottostanti perpetuano la mancanza di comunicazione e causano interruzioni nelle relazioni. I terapeuti possono aiutare a identificare la radice di un soggetto sottostante e quindi aiutarti a progredire risolvendolo insieme.

Fine della relazione

È triste ma vero, la realtà della vita che uomini e donne sono decisamente abusivi e cattivi. Gli abusi possono spaziare da piccole cose come mettere qualcuno a terra, cose ancora più grandi come alterchi fisici e controllo. In ogni caso, entrare in una relazione con un partner violento o che non è in grado di considerare i tuoi bisogni e desideri non è salutare per te. Se il tuo ragazzo non ti rispetta più, ti fa sentire trascurato o incapace di sapere qualcuna delle tue esigenze, valuta la possibilità di porre fine alla relazione. Il rispetto è fondamentale per qualsiasi relazione e se ti stai perdendo il tuo e lui non ha alcun interesse a cambiarlo, la scelta migliore è andare avanti.