Contenuto
- indicazioni
- introduzione
- Realizzare il bavaglino, la striscia sul retro e la tasca anteriore
- Rendere vita e spallacci
- Legatura del pettorale ai pantaloncini
- Cosa ti serve
Le tute non si accoppiano solo con gli agricoltori, i boschi e i bambini. Fanno parte della moda attuale, non solo nei jeans, ma in colori vivaci e stampe floreali. Non appaiono solo nei pantaloni come tute tradizionali, ma anche in pantaloncini, minigonne e gonne lunghe. Il suo aspetto è classico e confortevole. È facile trasformare un paio di pantaloni in una tuta corta carina.
indicazioni
Tute corte rock! (Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images)-
Estendi i pantaloni su un tavolo e taglia la vita. Assicurati di tagliare vicino alla cucitura ma non tagliarlo. Keep it. Puoi usarlo in un altro progetto.
-
Taglia le gambe dei pantaloni circa 5 cm sotto il gancio. Usa il righello per livellare e tracciare una linea retta con il gesso. La lunghezza dipenderà da te. Taglia le gambe alla lunghezza desiderata. Per dare un aspetto più pulito, aggiungi 3 cm alla lunghezza desiderata per cucire l'orlo. Ricorda che avrai bisogno della parte inferiore delle gambe per realizzare il bavaglino e le cinghie.
-
Completa l'orlo dei pantaloncini. Piega l'orlo delle gambe di 2 cm, piega ancora e cuci.
Cuci i foderi con due file di punti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images) -
Misura la larghezza del tuo petto con il metro. Quella sarà la larghezza della tua pettorina. Misura da dove vuoi che la cima inizi dove si unisce ai pantaloncini. Questa sarà la misura dell'area che dovresti tagliare.
-
Misura dalla vita al centro della schiena. Questa sarà la lunghezza della striscia posteriore della tua tuta. Misura dalle spalle al centro della schiena. Questa misurazione verrà utilizzata per realizzare gli spallacci. Aggiungi 3 cm a tutte le misure per completare l'orlo.
introduzione
-
Metti la gamba destra dei pantaloni di fronte a te. Segnerai e taglierai il bavaglino, la striscia centrale al centro e la tasca anteriore di quella gamba. Usa la cucitura interna e l'orlo inferiore come guida per misurare il bavaglino. Misurare e segnare la lunghezza totale del pettorale. Contrassegna solo metà larghezza, perché mentre i pantaloni sono piegati al centro, la cucitura interna sarà al centro della pettorina.
-
Usa la parte superiore del bavaglino come guida e misura da questa linea la lunghezza della striscia centrale posteriore.
-
Imposta la dimensione della tasca anteriore della pettorina. Usa il tallone dei pantaloni e la linea laterale della pettorina come parte superiore e laterale. Disegna un quadrato per lui. Se vuoi che assomigli più a una tasca dei pantaloni, inclina leggermente la punta in basso. Ricorda che l'estremità superiore è l'orlo dei pantaloni.
-
Taglia le parti della pettorina, le tasche e la striscia posteriore. Aprire i primi e allungarli sul tavolo. Tagliare la parte della striscia posteriore a metà nella cucitura interna della gamba.
-
Piegare le punte della pettorina, le tasche e la striscia posteriore da 6 mm, quindi ripiegarlo e cucire l'orlo finito. Centrare la tasca sul davanti della pettorina e cucirla, lasciando la parte superiore aperta.
Realizzare il bavaglino, la striscia sul retro e la tasca anteriore
-
Metti la gamba destra dei pantaloni di fronte a te. Misura dalla cucitura interna al centro della gamba dei pantaloni e disegna una linea dall'orlo inferiore all'orlo superiore. Taglia i pantaloni attraverso questa linea. La gamba dei pantaloni sarà divisa a metà. La parte con la cucitura interna sarà la tua vita; lascia andare
-
Rimuovere la cucitura esterna dall'altra metà.Ora hai due pezzi che saranno i tuoi spallacci. Piegare tutte le estremità di 6 mm, piegare nuovamente e cucire. Fai dei fori per i bottoni all'estremità di ciascuna striscia disegnando una linea leggermente più piccola del pulsante, a 3 cm dalla fine di ogni striscia. Cucire a zigzag intorno ad ogni foro.
-
Metti la cinghia sul tavolo. Allineare gli spallacci con il bordo superiore della cinghia posteriore per formare una forma a Y. Le cinghie posteriori dovrebbero essere cucite in modo che possano scorrere sulle spalle e attaccarsi al pettorale. Quando sono posizionati correttamente, attaccali con uno spillo e cuci. Farai una cucitura in pendenza e il punto dovrebbe formare una forma triangolare tra le due strisce. Dopo averli fissati, allacciare le strisce sulla parte superiore della striscia posteriore e cucirle insieme.
-
Aprire la vita e raddoppiare a metà longitudinalmente, ruotare il lato destro e cucire insieme le estremità. Fai un buco su ciascun lato della cucitura centrale. Passerai il nastro dalla vita attraverso questi fori. Piegare la vita al centro dove si trovava la cucitura interna della gamba.
-
Cucire la vita aperta del tessuto usando il pedale come guida. Attacca il lato vita che hai appena cucito sulla parte superiore dei pantaloncini, gira a destra e cuce. Doppia cucitura per una maggiore durata.
Rendere vita e spallacci
-
Metti i pantaloncini verso l'alto e allinea il centro del gambo con la metà superiore dei pantaloncini. Attaccare la parte inferiore della pettorina alla parte superiore dei pantaloncini e cucire.
-
Girare i pantaloncini e allineare l'estremità inferiore della striscia posteriore con la parte superiore dei pantaloncini. Pin e cucire.
-
Cucire a mano i bottoni sugli angoli superiori del pettorale.
-
Attaccare una spilla da balia ad un'estremità del cavo, infilarlo attraverso uno dei fori nella vita, attraversare la linea di cintura ed uscire attraverso l'altro foro. Legare le estremità del cavo.
-
Indossare i pantaloncini della tuta, abbottonare le cinghie alla pettorina, stringere e legare il cordino attorno alla vita e uscire per abbronzarsi.
Legatura del pettorale ai pantaloncini
Cosa ti serve
- blue jeans
- forbici
- righello
- gesso
- Macchina da cucire
- Metro a nastro
- perni
- 2 pulsanti
- 1,5 m di corda, nastro o pizzo
- Spilla di sicurezza