Contenuto
- Utilizzando sfumatura piuma
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Utilizzando Drop Shadow
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Adobe InDesign non dispone di un filtro "Sfocatura". È possibile, tuttavia, creare questo effetto sugli oggetti immagine nel layout utilizzando uno strumento chiamato "Sfumatura sfumata". Questo strumento è uno dei vari effetti di trasparenza offerti dal programma e viene utilizzato per appianare diverse aree dell'oggetto selezionato modificandone il livello di opacità. Non distorce la selezione, ma crea una leggera sfocatura confondendo i dettagli. Un'altra opzione per sfocare l'immagine è usare l'effetto "Ombra esterna".
Utilizzando sfumatura piuma
Passo 1
Seleziona l'oggetto del layout che desideri sfocare.
Passo 2
Apri il menu "Oggetto" e vai al sottomenu "Effetti". Seleziona "Sfumatura sfumata".
Passaggio 3
Seleziona la casella accanto ad "Anteprima".
Passaggio 4
Trascina lo strumento sfumatura (la casella con una freccia situata appena sotto il punto in cui è selezionata la sfumatura) verso destra o sinistra fino a coprire l'intera lunghezza che desideri sfocare.Fare clic sulla freccia accanto alla casella "Opacità" e ridurne il livello in base alle proprie preferenze per sfocare i dettagli dell'area.
Passaggio 5
Fare clic appena sotto il selettore del gradiente per inserirlo di nuovo. Ciò ti consentirà di modificare il livello di opacità di un'altra area dell'oggetto. Configura questo livello e posizione in base alle tue preferenze.
Passaggio 6
Se lo si desidera, ripetere il passaggio 5.
Passaggio 7
Fare clic su "ok".
Utilizzando Drop Shadow
Passo 1
Seleziona l'oggetto del layout che desideri sfocare.
Passo 2
Apri il menu "Oggetto" e vai al sottomenu "Effetti". Seleziona "Sfalsa ombra".
Passaggio 3
Impostare "X Offset" e "Y Offset" su "0" e aumentare il valore "Noise" in base alle proprie preferenze. Deseleziona (se appropriato) la casella di controllo "Object Knocks Out Shadow" e fai clic su "ok".
Passaggio 4
Apri il menu "Windows". Seleziona "Colore", quindi vai a "Campioni" per aprire il pannello. Seleziona "Carta".
Passaggio 5
Fare clic sul menu "Windows" e selezionare "Effetti" per aprirli. Modificare il "Riempimento" dell'oggetto da "Normale" a "Moltiplica". Un oggetto di carta configurato per moltiplicarsi scomparirà, lasciando solo l'effetto dell'ombra proiettata fuori fuoco.