Suggerimenti per una crema da massaggio fatta in casa

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Estetica fai da te: come creare una crema emolliente a casa
Video: Estetica fai da te: come creare una crema emolliente a casa

Contenuto

Il massaggio può alleviare i dolori muscolari o creare un clima accogliente per il successivo contatto fisico tra gli innamorati. Una crema da massaggio fatta in casa è un ottimo inizio per qualsiasi esperienza di massaggio. Con alcuni semplici consigli, puoi farlo a casa e usarlo in un massaggio memorabile.


Il massaggio aiuta ad alleviare il dolore e la tensione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Ricetta e istruzioni

Per questa ricetta, hai bisogno di tre cucchiai di acqua senza lanolina, due cucchiai di olio di albicocca e 160 ml di olio d'oliva. Inoltre, è necessario un cucchiaio di legno, una doppia caldaia non reattiva e una bottiglia sterile da 118 ml con un coperchio a tenuta. Mettilo sulla parte superiore della doppia caldaia a fuoco basso. Unire tutti gli ingredienti insieme nella parte superiore della doppia caldaia e riscaldare fino a quando la lanolina diventa liquida. Mescolare per 5-10 minuti con un cucchiaio di legno. Una volta completato, versare il contenuto del bagno d'acqua nella fiala e lasciare raffreddare completamente. Conservare la crema in un luogo fresco e buio.

Suggerimenti di base

La crema da massaggio è un ottimo strumento sia per rilassare i muscoli che per ammorbidire la pelle. Usa colpi di pennello decisi verso l'alto mentre esegui il massaggio. Ascolta il tuo partner e chiedi se il massaggio è abbastanza fermo o morbido a seconda delle tue esigenze. Un delicato massaggio sensuale funziona come preliminare; tuttavia, un massaggio profondo può essere necessario per alleviare i muscoli tesi o doloranti.


Altri suggerimenti

Modella le tue mani nella forma del corpo del tuo partner. Segui le linee del corpo per garantire un massaggio morbido. Non usare troppa crema perché la pelle può assorbire solo una certa quantità in una volta. Se hai problemi ad assorbire la crema, è un segno che hai usato molto. Basta estendere il massaggio ad altre parti del corpo per assorbire la crema aggiuntiva. Ritmicamente stringi e allenta i muscoli in un modello per rilassare il corpo del tuo partner.

Prepara lo stato d'animo

Se lo scopo del massaggio è semplicemente il rilassamento o il sollievo dalla tensione, lavorare sull'umore, scurire le luci e accendere una piccola candela profumata. Blocca il sole abbassando le ombre e limitando la luce. Se lo scopo del massaggio è più sensuale, spegni completamente le luci e metti una musica soft sullo sfondo, oltre alle candele profumate.