Come fare un thermos

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come fare un thermos fatto in casa
Video: Come fare un thermos fatto in casa

Contenuto

Il thermos è uno di quei dispositivi moderni che spesso denigriamo. Fanno un lavoro incredibile mantenendo la temperatura delle bevande calde e fredde, senza che nessuno sappia esattamente come. Mentre la tecnologia avanzata è coinvolta nella produzione di queste bottiglie, la costruzione del tuo è perfettamente possibile e può essere un'esperienza divertente.


indicazioni

Bottiglia termica (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

    Come fare un thermos

  1. Taglia il fondo di due bottiglie di plastica da due litri. Non buttare via nulla, poiché saranno intrappolati più tardi.

    Utilizzare bottiglie di plastica da 2 litri (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
  2. Metti la bottiglia d'acqua più piccola (ci dovrebbe essere circa 2,5 cm di spazio tra questo e il più grande di due litri) all'interno del flacone da due litri e fai un buco per sistemare la parte superiore della bottiglia d'acqua. Poiché i colli di bottiglia delle bottiglie da due litri sono piccoli, è necessario tagliarli facendo in modo che la nuova apertura fatta dal taglio sia regolabile in dimensioni da quella della bottiglia all'interno.


    Utilizzare una bottiglia più piccola per l'interno del più grande (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  3. Rimuovere la bottiglia d'acqua dall'interno e avvolgerla saldamente con un foglio con il lato lucido rivolto verso l'interno. Fissare la pellicola con nastro adesivo. Ciò assicurerà che la radiazione di calore proveniente dal liquido contenuto venga riflessa invece di fuoriuscire.

    Avrai bisogno di nastro adesivo per incollare fogli di alluminio (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  4. Rimettete la bottiglia d'acqua all'interno di quella grande e circondatela con il materiale isolante epossidico. Coprire lo spazio tra le due bottiglie lentamente e in modo uniforme, consentendo all'epossidico di avere il tempo di espandersi e portare aria nella miscela.


  5. Inserire la schiuma isolante sul fondo della bottiglia da due litri. La schiuma si espanderà rapidamente, quindi non è necessario mettere troppo.

  6. Dopo che la resina epossidica si è espansa e coperto lo spazio tra le bottiglie, sostituire il fondo. Utilizzare nastro adesivo o colla per sigillare. Ora hai una bottiglia sigillata all'interno di un più grande due litri con solo il collo più piccolo che appare sopra quello più grande.

suggerimenti

  • Applicare la resina epossidica lentamente in quanto ha bisogno di aria per espandersi correttamente.

avvertimento

  • La resina epossidica può generare molto sporco e può macchiare, quindi avere un sacco di asciugamani di carta in giro.

Cosa ti serve

  • Bottiglia d'acqua
  • Bottiglia da due litri
  • Epossidico isolante
  • Foglio di alluminio
  • forbici
  • Nastro adesivo