Come calcolare il CPM per Internet

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
What Is CPM? Marketing and Advertising CPM Explained For Beginners
Video: What Is CPM? Marketing and Advertising CPM Explained For Beginners

Contenuto

Il costo per miglio (CPM) descrive il prezzo di un annuncio su Internet che raggiunge 1.000 visualizzazioni e include le impressioni di banner, visualizzazioni di pagina e lettori che ricevono email. Il calcolo di questo indicatore consente di gestire il budget di una campagna pubblicitaria e calcolare le tariffe degli annunci su cifre facili da confrontare. Ad esempio, puoi ottenere 20.000 impressioni da una fonte e 100.000 da un'altra. Le cifre non sono confrontabili, poiché il numero di stampe varia. Tuttavia, entrambi possono essere convertiti in CPM, offrendo così un'unità di confronto di livello.


indicazioni

Scopri come calcolare il CPM (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Determina il prezzo e il numero di impressioni dell'unità pubblicitaria che desideri acquistare. Ad esempio, un inserzionista potrebbe segnalare che la sua esposizione sarà di 20.000 visualizzazioni in un mese per $ 200,00.

  2. Dividi il numero di impressioni per 1.000. Questo ti porterà al valore di "miglio" o mille impressioni. Nell'esempio indicato, il valore corrisponde a 20 miglia.

  3. Dividere il prezzo per il valore in miglia per calcolare il CPM. Nell'esempio precedente, l'unità pubblicitaria costerebbe $ 10 per mille impressioni.

suggerimenti

  • Il prezzo non è tutto. L'efficienza demografica deve essere presa in considerazione. Ad esempio, se vendi automobili, non funzionerebbe se avessi 20.000 impressioni su un sito di maglieria. Tuttavia, le stesse 20.000 impressioni su un sito di auto usate potrebbero essere un grande affare. Quindi, anche se il prezzo è alto, potrebbe valerne la pena.