Come creare il tuo personaggio commedia

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
#Comicità Come costruire un monologo comico (Roberto Manfredi)
Video: #Comicità Come costruire un monologo comico (Roberto Manfredi)

Contenuto

Il personaggio è essenziale nella commedia, sia che si tratti di stare in piedi o recitare. Proprio come una persona reale, un personaggio di commedia è attentamente elaborato per renderlo irresistibile e interessante. I buoni personaggi della commedia hanno varie qualità di persone reali, come interessi, modo di parlare, look speciali e gusti diversi, ma sono spesso esagerati in qualche modo. Il tuo personaggio comico dovrebbe sfruttare le tue abilità come comico e, di conseguenza, farci ridere.


indicazioni

Un personaggio comico è ben realizzato e usa il suo stile da commedia (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Guarda i personaggi della commedia che ti piacciono. Analizza cosa li rende divertenti e cosa li rende interessanti, prestando attenzione alle tecniche che l'attore usa.

  2. Identifica il tuo stile d'animo. Questo ti aiuterà a creare il tuo personaggio comico. È possibile ottenere risate quando è rumoroso, grande e irrequieto, o se può essere meno espressivo e silenzioso. Una volta compreso il tuo stile dell'umore, avrai un'idea migliore del personaggio che desideri creare.

  3. Dai interesse al tuo personaggio. Potrebbe gradire la musica rock o le feste, o collezionare insetti e persino romanzi di fantascienza.

  4. Determina come sarà il discorso del tuo personaggio. Sa parlare con un accento del Sud, il suono sciocco, paranoico, sempre urlando, usando parole lunghe o spesso con un tono confuso.


  5. Determina le azioni del tuo personaggio. La sua azione segue il suo modo di parlare. Uno sciocco stile parlante può unirsi a uno sguardo vago nello spazio e al chewing-gum. Una persona che usa parole lunghe e suoni intelligenti può apparire con un monocolo e portare un'enciclopedia, sempre consultandola.

  6. Scegli un aspetto fisico per il tuo personaggio, ad esempio, come ti vesti e come sono i tuoi capelli. Inoltre, non dimenticare gli accessori, come un cappello, occhiali, orologio, gioielli, borsa o banda sulla fronte.

  7. Pratica il tuo personaggio. Quasi nessuno governa un personaggio comico la prima volta che lo fa. Molti comici hanno bisogno di lavorare su un personaggio per mesi o anni per sapere come farlo bene, ne vale la pena, quando lo fanno perfettamente.

suggerimenti

  • Il programma "Zorra Total" è noto per i suoi personaggi memorabili, quindi è un buon posto per studiare i personaggi e renderli efficaci.

avvertimento

  • Evita gli stereotipi in quanto ciò potrebbe offendere le persone e i personaggi stereotipati di solito falliscono, in quanto sono stati visti molto. Quindi sii creativo e crea un personaggio autentico.