Come rifiutare un invito scritto

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
GALATEO - Come fare un invito scritto
Video: GALATEO - Come fare un invito scritto

Contenuto

La formalità dell'evento detta la formalità di quanto ti penti di non poter andare.


indicazioni

Segui l'etichetta e rispondi con eleganza (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Leggi attentamente l'invito. Dovrebbe dare istruzioni specifiche su una risposta corretta. Se dice RSVP, ci si aspetta una risposta che dice se si intende andare o meno. Se dice "solo rimpianti", rispondi solo se stai pianificando di non partecipare.

  2. Si prega di rispondere come indicato. Un invito scritto è una cosa rara in questi giorni e viene solitamente utilizzato solo per matrimoni, occasioni sponsorizzate dallo stato o in ogni caso per i quali è indispensabile conoscere il numero esatto di partecipanti all'evento.

  3. Compilare la cartolina di risposta, se inclusa, e inviarla il prima possibile nella busta allegata.

  4. Invia i tuoi rimpianti personali. Se hai stampato elementi decorativi, invia una nota manoscritta. La nota potrebbe dire: "Mi dispiace non poter essere presente a cena, dato che devo essere fuori città".


  5. Tieni presente che le tue risposte a un invito di baby shower o addio al nubilato o altri eventi casuali possono essere fatte per telefono. Si prega di contattare la persona indicata nell'invito.

suggerimenti

  • Non devi offrire una scusa se non ti dispiace farlo. Basti dire che sei dispiaciuto di non essere stato in grado di partecipare.

Cosa ti serve

  • Tag libri
  • Penne stilografiche
  • cartoleria