Come realizzare una parte a strappo in un documento

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fenomeni grammaticali dell´italiano contemporaneo: analisi e applicazioni didattiche (part 1)
Video: Fenomeni grammaticali dell´italiano contemporaneo: analisi e applicazioni didattiche (part 1)

Contenuto

Le parti staccabili su una distinta di pagamento, fatture o qualsiasi documento che richiede una risposta sono una caratteristica utile. Sono dotati di una linea tratteggiata, che di solito è già perforata per evidenziare, quindi non è necessario utilizzare le forbici. Sono molto utili perché il consumatore separa semplicemente la fattura e scrive l'importo fornito, se necessario. Spesso l'indirizzo del destinatario è già stampato e aiuta il dipendente che riceve le fatture a identificare il cliente. La dimensione si adatta perfettamente a una busta o alla finestra di una finestra di pagamento.

Passo 1

Progetta il modulo o il documento. Calcola la dimensione e la posizione dell'intervallo di taglio e crea il tuo documento in un elaboratore di testi o un altro programma per adattarlo al punzone. Alcuni software di contabilità offrono la possibilità di stampare fatture, che possono includere una sezione con la linea di taglio con modelli pre-programmati. Assicurati che il formato del documento sia corretto e stampane una copia già compilata su carta normale.


Passo 2

Contatta una tipografia locale. Fissa un appuntamento presso la tua struttura o chiedi loro di inviare un rappresentante nel tuo ufficio. Mostra la forma e la posizione delle perforazioni. Considera i prezzi e le opzioni presentate e, se ritieni che soddisfino le tue esigenze e sei soddisfatto dei valori presentati, ordina i moduli preforati. Se hai una stampante, puoi scegliere di creare il modulo stampato completo e, in caso di fatture, l'azienda può semplicemente tagliare la carta alla giusta dimensione ed eseguire le perforazioni.

Passaggio 3

La maggior parte delle aziende di stampa rispettabili fornisce una prova di stampa per l'approvazione da parte dei propri clienti prima del completamento del progetto. Posiziona la pagina di prova sulla stampante e stampa una fattura o un modulo. Chiedi all'azienda di apportare modifiche, se il documento non è allineato con precisione, e fai un'altra prova, o accetta se sei soddisfatto. Quando la carta arriverà, potrai stampare i documenti con le parti staccabili già contrassegnate.