Differenze tra teloni in vinile e poliestere

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come cucire materiali difficili - Parte 1 - Lycra e PVC
Video: Come cucire materiali difficili - Parte 1 - Lycra e PVC

Contenuto

I teloni sono utili in edifici, edifici, dipinti e trasporti. Anche gli oggetti che devono essere conservati fuori da un capannone o da un edificio per un breve periodo o spostati da un posto all'altro necessitano di protezione. Coprire i materiali con un telone e fissarli con una corda e dei paletti è il modo più semplice per proteggere materiali da costruzione, legno, attrezzi o altri oggetti protetti da pioggia, sole e vento. Gli schermi erano opzioni sulla tela, ma con lo sviluppo di polimeri, vinile e poliestere sono diventati i materiali per la realizzazione delle tele.


I teloni coprono e proteggono i materiali dagli elementi esterni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Utilizzando i teloni

Le tele sono costituite da grandi quantità di tessuto che fungono da cuscinetto e protettore tra gli oggetti stoccati sotto di loro e gli elementi esterni o come rifugio temporaneo durante un disastro se non ci sono tende disponibili. Tenere la tela usando pali e funi o corde elastiche o collegarla al corpo di un camioncino. Il tuo clima, la quantità di tempo in cui immagazzini il materiale e la sua sensibilità al clima determina il materiale su tela che dovresti usare per ogni lavoro.

Teloni di poliestere

Prima dell'invenzione del poliestere, la tela era l'unico materiale utilizzato per realizzare la tela. Poco dopo le prime tele sono state realizzate in poliestere, si sono rivelate più protettive ed economiche rispetto alla normale tela e potrebbero essere utilizzate in climi estremi. Le tele in poliestere sono disponibili in diversi colori ed erano economiche e molto flessibili. Di solito i teloni in poliestere sono rivestiti con un materiale UV per proteggerli dal sole, in quanto la luce solare può degradare il poliestere e formare fessure nel materiale.


Tela in vinile

I teloni di vinile sembrano simili a quelli del poliestere. Tuttavia, il vinile, fatto di sale ed etilene, è più forte, più forte e più resistente all'acqua del poliestere. Il vinile è anche più rispettoso dell'ambiente rispetto al poliestere. Alcuni teloni in vinile sono rivestiti in poliestere per una maggiore resistenza e resistenza agli elementi esterni.

Scegliere la tela giusta

Se si utilizza un telone per poco tempo o solo per un rifugio temporaneo e il materiale da trattare non è molto sensibile all'umidità, è sufficiente un telone di poliestere. Inoltre, un telone in poliestere può essere utilizzato per coprire il materiale trasportato in buone condizioni sul corpo di un camion. Tuttavia, se avete bisogno di una protezione duratura contro gli elementi esterni o di un prodotto delicato e sensibile che deve essere coperto, dovreste usare un telo in vinile poiché offrono la massima protezione contro tutti gli elementi esterni.