Come prendere posizione per piantare pomodori

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
INIZIARE A COLTIVARE I POMODORI: CONSIGLI E TRUCCHI!
Video: INIZIARE A COLTIVARE I POMODORI: CONSIGLI E TRUCCHI!

Contenuto

Hai visto quelli spot pubblicitari con vasi di pomodoro capovolti? Non è necessario acquistarli da un produttore. Fare il tuo è facile; infatti, potrebbe essere più facile che ottenere il numero dell'inserzionista, trovare la carta di credito e quindi chiamare e piazzare un ordine telefonico.


indicazioni

Heirloom Tomatoes and Cherry Tomatoes è ottimo per essere cresciuto sottosopra (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Praticare un foro da 5 a 7 cm sul fondo di un secchio da 20 litri con un mandrino. Appendi il secchio vicino alla maniglia, abbastanza basso da poter vedere al suo interno. Usa lo stilo per creare un buco di dimensioni simili al centro del tappo: questo sarà il buco nell'acqua.

  2. Metti un vecchio giornale o un foglio di sfagno sopra il foro sul fondo del secchio. Fare un buco nel giornale o sfagno per la piantina di pomodoro.

  3. Rimuovere la piantina di pomodoro dal suo contenitore e scrollarsi di dosso il terreno in eccesso. Tieni la pianta vicino alla radice e inseriscila nel buco del giornale. Tenerlo in posizione e iniziare a riempire il secchio con la sporcizia.


  4. Sostituire saldamente il tappo quando la benna è piena di sporco. Innaffia accuratamente il terreno. Se compatta dopo alcune ore, aggiungi più terra se necessario.

avvertimento

  • Il pomodoro, quando viene messo sottosopra, richiederà più acqua e fertilizzante rispetto al tradizionale pomodoro macinato.

Cosa ti serve

  • Secchio da 20 litri con coperchio e manico
  • stiletto
  • terra
  • Cambiamento di pianta di pomodoro