Come riparare una porta da un forno che non si chiude correttamente

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
La porta del forno non chiude bene - Sostituzione cerniere
Video: La porta del forno non chiude bene - Sostituzione cerniere

Contenuto

Una cucina perfettamente funzionante è importante per il benessere generale e il funzionamento della famiglia. Sebbene non tutti i cibi siano preparati all'interno del forno, alcuni devono essere portati ad esso. Se la porta del forno non si chiude correttamente, l'unità potrebbe non funzionare o non funzionare nel modo migliore, poiché potrebbe fuoriuscire del calore. Prima di chiamare qualcuno per riparare la porta o acquistare una nuova stufa, prova a risolvere il problema da soli.


indicazioni

Se la porta non si chiude correttamente, il forno non può (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Cerca pezzi di cibo o detriti all'interno del forno, o all'interno della porta, o lungo il bordo, che potrebbe impedire alla porta di chiudere a destra. Rimuovere gli ostacoli con un panno umido e provare a chiudere normalmente la porta.

  2. Controllare che le cerniere non presentino ruggine o grasso. Rimuovere la ruggine con lana d'acciaio o una spugna e acqua saponata. Asciugare bene e applicare olio per aprire e chiudere più facilmente.

  3. Allentare e quindi stringere i cardini all'interno del telaio con un cacciavite. Le cerniere allentate o allineate in modo non corretto possono causare il blocco della porta in modo non corretto e, pertanto, non chiudono come dovrebbero. Prova il sigillo mettendo un pezzo di carta sul bordo superiore e chiudendo la porta; un forno ben sigillato manterrà la carta saldamente quando lo tiri.


  4. Controlla qualsiasi pulsante che blocchi un forno autopulente. Può impedire la chiusura della porta.

Cosa ti serve

  • panno
  • Acqua saponata
  • Lana d'acciaio
  • olio
  • cacciavite
  • carta