Come conservare i cetrioli tagliati nel frigorifero

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Cetrioli sott’aceto: come conservarle in frigo con il liquido agrodolce
Video: Cetrioli sott’aceto: come conservarle in frigo con il liquido agrodolce

Contenuto

I cetrioli freschi e affettati hanno una buona consistenza e un gusto rinfrescante per insalate e piatti freddi. Sono adatti anche per spuntini, da soli o accompagnati da una salsa. I cetrioli, tuttavia, non possono essere conservati a lungo. Inserirli nel frigorifero aiuta a prolungare la durata, ma solo per un breve periodo di tempo. Quando tagliati, perdono qualità ancora più velocemente, diventando morbidi e perdendo gusto se non vengono conservati correttamente. Proteggendoli dall'esposizione all'aria impedisce che i pezzi si secchino, preservandone la qualità a lungo.


indicazioni

Evitare di tagliare i cetrioli a secco o morbido (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Lasciare asciugare i cetrioli con un tovagliolo di carta, se sono ancora umidi dal lavaggio. L'umidità sulla superficie del cetriolo lo fa rovinare più rapidamente.

  2. Metti le fette di cetriolo in un contenitore per alimenti. Chiudi il contenitore con il coperchio.

  3. Conservare i cetrioli in frigorifero per 3-5 giorni. Guardali tutti i giorni durante lo stoccaggio, consumando immediatamente se iniziano a scolorirsi o diventare morbidi.

suggerimenti

  • Avvolgi i pezzi con un involucro di plastica invece di conservarli nel contenitore. Conservare i cetrioli sul ripiano inferiore del frigorifero poiché questo ripiano tende a mantenere una temperatura costante migliore rispetto ad altre aree del frigorifero.

Cosa ti serve

  • Asciugamano di carta
  • Contenitore di stoccaggio