Come posso sapere se la mia CPU è stata masterizzata?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come posso sapere se la mia CPU è stata masterizzata? - Articoli
Come posso sapere se la mia CPU è stata masterizzata? - Articoli

Contenuto

Quando un computer non funziona dopo aver acceso la CPU, è più probabile che sia causato da un cortocircuito sulla scheda madre piuttosto che dal fatto che la CPU sia di scarsa qualità. Tuttavia, una CPU corta non dovrebbe essere scartata. Prima di rimuovere e gettare il processore, controlla alcuni segnali di base che ti diranno se la CPU è di buona qualità o meno.


indicazioni

Risolvi o sostituisci la CPU quando fallisce (Comstock / Comstock / Getty Images)

    Risoluzione dei problemi di base

  1. Accendi il computer e assicurati che tutte le spie LED si accendano.

  2. Ascolta il processore, collegalo e accendi l'alimentatore affinché i fan funzionino.

  3. Ascolta l'unico segnale acustico BIOS che indica che la scheda madre funziona. Se non si sente questo segnale acustico, la scheda madre potrebbe non funzionare.

  4. Cerca un tipo di codice di informazione. Può essere o le istruzioni di input del BIOS, il logo del produttore o anche un cursore lampeggiante. Se ottieni qualche tipo di informazione, il tuo processore probabilmente funziona normalmente.

  5. Collegare un monitor esterno al computer se la lampada a LED si accende o le ventole si accendono. L'assenza di un'immagine sullo schermo è un segno di una cattiva scheda video.


    Cerca l'odore bruciato

  1. Disconnettere l'alimentazione e tutti gli altri cavi dal computer. Ruota il computer in modo che la parte posteriore sia rivolta verso di te. Allentare le viti sul retro del pannello laterale destro con un cacciavite a croce. Rimuovere il pannello del computer.

  2. Abbassa il computer e avvicinati alla scheda madre, cercando un odore bruciato vicino alla ventola del processore. Questo odore è inconfondibile quando un processore brucia.

  3. Rimuovere la ventola del processore sollevando le linguette di fissaggio verso l'alto e verso l'alto. Sollevare il processore quadrato sotto la ventola e annusarlo, cercando di sentire un leggero aroma bruciato. Forte o debole, questo odore di bruciato indica una CPU malfunzionante.

Cosa ti serve

  • Monitor esterno
  • Cacciavite a stella