Esercizi pratici dopo la chirurgia plastica

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Yawn Face Exercise for Reducing/Preventing Sagging & Smile Lines
Video: Yawn Face Exercise for Reducing/Preventing Sagging & Smile Lines

Contenuto

Addominoplastica, o addominoplastica, è un intervento molto comune fatto da uomini e donne. La chirurgia elettiva mira a ridurre le misure rimuovendo il grasso in eccesso e la pelle derivanti da gravidanza, età e perdita di peso. Il recupero richiede tempo e, all'inizio, l'esercizio fisico dovrebbe essere minimo. A poco a poco iniziare l'allenamento regolarmente e seguire sempre le raccomandazioni del chirurgo per evitare lesioni.


La plastica sulla pancia rimuove il grasso in eccesso e la pelle intorno allo stomaco (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Post operativo

Nei primi tre giorni dopo la chirurgia plastica sulla pancia, riposare il corpo il più possibile.Evita di guidare, camminare su grandi distanze e sollevare oggetti, anche se sono leggeri. Ciò consentirà al tuo corpo di concentrare la sua energia sul recupero. Una diminuzione dell'attività può causare costipazione, quindi aggiungere frutta e liquidi alla propria dieta, come raccomandato dal Dipartimento di Chirurgia dell'Università del Michigan.

Piscina all'aperto

Inizia a camminare per due o quattro giorni dopo l'intervento, ma solo se il tuo corpo è in grado di gestirlo. Evita di percorrere lunghe distanze, camminando velocemente o in luoghi ripidi. Cammina per piccole distanze, poiché stimola il flusso sano del sangue. Questo riduce il gonfiore e il rischio di coaguli di sangue. Per le prime due settimane dopo l'intervento, probabilmente dovrai camminare un po 'inclinato, per evitare dolore al sito di incisione.


Vita sessuale

Se sei maschio o femmina, l'attività sessuale dovrebbe essere evitata per due o tre settimane dopo l'intervento. Se il recupero sta andando bene, sarà possibile riprendere prima attività sessuali. Tuttavia, se avverti disagio o dolore, devi fermarti e aspettare diversi giorni o anche una settimana prima di riprendere l'attività sessuale.

Esercizi estenuanti

È possibile riprendere una faticosa routine di esercizio solo dopo sei settimane di addominoplastica. Prima di ciò, evitare di sollevare oggetti che pesano più di 2 kg ed evitare attività come corsa, ciclismo ed esercizi addominali. Dopo sei settimane, puoi gradualmente iniziare a praticare questi tipi di esercizi, inclusi sport come il nuoto e il sollevamento pesi.

precauzioni

Non tutti si riprendono allo stesso modo dopo aver eseguito un addominoplastica. Il medico probabilmente ti chiederà un appuntamento prima di riprendere l'allenamento, specialmente quelli che colpiscono la regione addominale. Esegui sempre gli ordini del tuo chirurgo. Se inizi a provare dolore o fastidio, interrompi l'esercizio e attendi qualche giorno prima di ricominciare. Chiamate il vostro medico se avete sanguinamento o infezione al sito di incisione, edema aumentato o lividi, o se si sviluppa una febbre di oltre 40 gradi.