Come legare il tuo "gele" (foulard africano)

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come legare il tuo "gele" (foulard africano) - Articoli
Come legare il tuo "gele" (foulard africano) - Articoli

Contenuto

In molte parti dell'Africa meridionale e occidentale, è tradizione per le donne indossare un velo che copre i capelli. Ogni nazione ha le sue tradizioni e nomi per la stoffa; I ghanesi indossano una duku alle feste religiose, mentre i sudafricani indossano un pizzo bianco per coprirsi i capelli nelle chiese, ei nigeriani indossano un "barlume". Generalmente, i "gel" sono più elaborati dei cappi degli altri africani e sono fatti da un pezzo di tessuto noto come "aso-oke".


indicazioni

I "gel" sono accessori stravaganti per le donne nigeriane (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Piegare "aso-oke" a metà, longitudinalmente e ripetutamente, fino a quando la larghezza è di circa 15 cm. Avvolgere il tessuto intorno alla testa, lasciando che il lato destro di esso si estenda di circa una volta e mezzo più della sinistra.

  2. Spingere il lato sinistro del "aso-oke" verso l'interno mentre si passa il lato destro sopra. Tieni entrambe le estremità del tessuto mentre lo fai. Tirare le estremità con la massima fermezza. Spingere il lato sinistro mentre si tira verso destra per regolarsi meglio.

  3. Spingi il lato destro dentro, dove trova il lato sinistro, senza tirarlo fino in fondo, per formare un cappio. Il ciclo può essere spostato in avanti, su ciascun lato della testa o lasciato indietro. Diffondere le due estremità crea un effetto petalo di rosa.