Come rimuovere i tappeti bagnati e impregnati

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come lavo il tappeto in casa
Video: Come lavo il tappeto in casa

Contenuto

Il cibo non rilevato o le fuoriuscite di bevande acquisteranno un tappeto domestico e produrranno vari cattivi odori. I prodotti lattiero-caseari come latte, fiocchi di latte, yogurt e frappé di solito rovinano e stimolano la crescita dei batteri anche in piccola quantità infiltrati nel tappeto dopo la pulizia. Gli animali domestici produrranno anche cattivi odori che possono infiltrarsi nel tappeto. Un'azienda specializzata può pulire e deodorare il tappeto, ma sono disponibili metodi più economici utilizzando articoli domestici economici.


indicazioni

Le macchie infiltrate causano cattivi odori su tappeti a pelo lungo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Mescolare 2 tazze di bicarbonato di sodio e 10 gocce di oli essenziali in un barattolo del frullatore. Il bicarbonato di sodio è un detergente e disinfettante naturale che rimuove i cattivi odori. Gli oli essenziali forniranno un piacevole odore di tappeto.

  2. Cospargere il composto di bicarbonato di sodio e olio essenziale sul tappeto, aggiungendo quantità maggiori dove la puzza è evidente.

  3. Lasciare il compost sul tappeto per almeno un'ora. Lasciala durante la notte se possibile. Il bicarbonato di sodio si infiltrerà nel tappeto e dissolverà i cattivi odori.

  4. Con un aspirapolvere, rimuovere il più possibile il composto. Un piccolo bicarbonato di sodio può essere lasciato sul tappeto, per fungere da barriera per prevenire odori futuri.


suggerimenti

  • La polvere di cannella può essere usata al posto degli olii essenziali.

avvertimento

  • Non cercare mai di strofinare un tappeto con un panno o prodotti per la pulizia. Utilizzare sempre il metodo di pulizia ad assorbimento.

Cosa ti serve

  • Bicarbonato di sodio
  • Oli essenziali
  • Tazza di miscelazione