Contenuto
Il cetriolo (Solanum muricatum), noto anche come cetriolo dolce, è un piccolo arbusto erbaceo che produce piccoli frutti dal sapore simile al melone. Considerando che gli arbusti di cetrioli raggiungono circa 1 metro di altezza, puoi coltivarli in vaso, quando trovi le giuste condizioni di coltivazione. La cultura dei cetrioli è simile a quella dei pomodori in crescita. Il suo frutto viola e bianco richiede da nove a dodici mesi per crescere, rendendoli ideali per qualsiasi luogo che non riceve il gelo, anche se la pianta stessa è resistente a temperature inferiori a 0 ° C.
indicazioni
I cetrioli producono frutti insoliti che hanno il sapore del melone (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Mescolare il letame al terreno fertile e lasciarlo in un vaso alcune settimane prima di piantare il cetriolo. I cetrioli preferiscono terreni con un pH compreso tra 6,5 e 7,5. I cetrioli non si adattano bene alla salinità, come i piedi di pomodoro.
-
Piantare il cetriolo tagliato nella pentola. Anche se puoi coltivare i cetrioli da seme, di solito crescono meglio quando inizi con una piantina.
-
Metti il vaso in un posto dove riceverà il sole. Alloggiare il vaso in modo che non venga danneggiato dal vento. Per ottenere i migliori risultati, posizionare il vaso vicino a un muro o patio esposto a sud. Collocare la nave all'interno della residenza se c'è un remoto pericolo di gelo.
-
Aggiungi una piccola quantità di foglie al terreno per evitare che le erbe infestanti crescano nel vaso.
-
Innaffia il cetriolo un paio di volte a settimana, ma non lasciare che il terreno si bagni troppo. I cetrioli hanno radici poco profonde e non crescono bene nei terreni inzuppati.
-
Aggiungere una NPK granulare di 5-10-10 una volta in primavera, seguendo le istruzioni sull'etichetta del prodotto.
Cosa ti serve
- letame
- terra
- vaso
- Piantine di cetriolo
- paglia
- NPK granulato dal 5-10-10