Contenuto
Lo sapevi che all'inizio del 20 ° secolo i produttori di Listerine avevano annunciato che il loro prodotto poteva combattere la forfora? Non ha avuto questo scopo da anni, ma ci sono ancora persone che pensano davvero che funzioni. Se sei frustrato con i normali rimedi e vuoi provarlo, ecco come usare Listerine per curare la tua forfora.
indicazioni
Come trattare la forfora con Listerine-
Assicurati che non ci siano piaghe o pelle sensibile sulla tua testa. L'alcol di Listerina può peggiorare la situazione.
-
Compra una bottiglia della vecchia Listerina gialla. Questa è la formula originale e quella che presumibilmente funziona meglio come cura per la forfora.
-
Metti una buona dose di Listerine nel tappo della bottiglia prima di fare la doccia. Lavare i capelli con lo shampoo come al solito e risciacquare abbondantemente.
-
Versare il tappo Listerine nel cuoio capelluto. Inclina la testa indietro per non farla entrare negli occhi. Lasciare agire per circa 5 minuti.
-
Lavare la Listerine dai capelli. Ripeti questo trattamento ogni giorno per circa una settimana. Dovresti vedere dei miglioramenti.
suggerimenti
- Prova a immergere i pennelli, i pettini e i dispositivi per i capelli con Listerine per uccidere eventuali funghi o batteri che potrebbero causare la forfora. Se un dispositivo non può essere immerso in sicurezza, come una babyliss, pulire la parte dello strumento che viene a contatto con i capelli con un panno imbevuto di prodotto.
- Alcuni sostenitori della Listerina come trattamento per la forfora preferiscono scioglierlo in olio per bambini e acqua. Di solito usano un rapporto 1/3 di Listerina, 1/3 di olio per bambini e 1/3 di acqua per trattare la forfora.
- Sebbene nessuna autorità medica abbia approvato Listerine come cura per la forfora, contiene diversi oli essenziali che hanno note qualità antifungine (timolo, eucaliptolo, mentolo, metil salicilato).
Cosa ti serve
- Specchio per ispezionare il cuoio capelluto prima del trattamento
- Bottiglia di Listerine
- shampoo
- acqua