Come rimuovere una vite con testa danneggiata da un laptop

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come svitare le viti spanate. Rimedio efficace al 100%. Metodo infallibile. Togliere con inserto
Video: Come svitare le viti spanate. Rimedio efficace al 100%. Metodo infallibile. Togliere con inserto

Contenuto

Le viti a testa rovinata possono causare seri problemi quando si tenta di smontare e riparare qualcosa. Sfortunatamente, quando questo accade con un laptop, ci sono poche opzioni per risolvere il problema. Tuttavia, con gli strumenti giusti e un po 'di pazienza, questa brutta vite può essere rimossa.


indicazioni

Rimuovere una vite danneggiata può essere difficile, specialmente se fa parte di un laptop (Jason Politte / Demand Media)
  1. Metti uno spesso elastico tra la vite e il cacciavite per creare un maggiore attrito. Applicare molta pressione e iniziare a girare il cacciavite fino a quando la vite si muove.

    L'elastico aiuta a creare un maggiore attrito tra la chiave e il bullone (Jason Politte / Demand Media)
  2. Posizionare la punta del trapano a punta quadrata sulla vite e ruotarla delicatamente. La forma di questo trapano di solito si adatta all'interno di un bullone con una testa danneggiata. A seconda del danno al bullone e della sua forma, questo metodo potrebbe funzionare per rimuoverlo.


    Un trapano a foro quadrato può aiutare a rimuovere una vite con una testa danneggiata. (Jason Politte / Demand Media)
  3. Scegli una punta estremamente piccola e posizionala al centro della vite danneggiata. Accendere il trapano a potenza minima e applicare una leggera forza, ma fare attenzione a non premere forte o ruotare troppo velocemente il trapano, questo può danneggiare seriamente il computer. Fermati di tanto in tanto e usa le pinze per cercare di rimuovere la vite. Se non si spegne, continuare a usare il trapano.

    Una punta molto piccola può aiutare a svitare una vite difettosa (Jason Politte / Demand Media)

avvertimento

  • Non spingere troppo forte una vite danneggiata e prenditi sempre il tuo tempo quando cerchi di allentarlo. Una piccola scivolata può danneggiare un costoso laptop.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • trapano
  • Drill bit
  • elastico
  • pinze
  • Punta per foro quadrato