Come realizzare un vaso di ceramica con un'immagine su di esso

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare un vaso di ceramica con un'immagine su di esso - Articoli
Come realizzare un vaso di ceramica con un'immagine su di esso - Articoli

Contenuto

Creare il tuo vaso in ceramica ti permette di personalizzare l'arredamento della tua casa. Puoi aggiungere immagini ai tuoi vasi usando un processo di trasferimento. Puoi aggiungerne uno o fare un collage di foto nel tuo vaso per lasciare i tuoi fiori con una nuova dimora.


indicazioni

Aggiungi una foto al tuo vaso in ceramica per dargli un tocco di personalizzazione (immagine di scodella e forbici in argilla-bobina di Charlotte Fraise da Fotolia.com)
  1. Apri l'immagine in un programma di fotoritocco. Converti in scala di grigi e quindi al disegno a tratteggio. Giralo orizzontalmente in modo che sia nella giusta forma quando lo trasferisci. Stampa l'immagine su carta ma se non hai una stampante laser, fai una fotocopia di essa.

  2. Lavorare l'argilla con le mani per due o tre minuti per ammorbidirla. Con un rotolo di pasta, arrotolare l'argilla fino a renderla piatta di circa 4 mm di spessore. Taglia a forma di rettangolo.

  3. Taglia la foto a circa 0,5 cm attorno ad essa. Mettilo a faccia in giù sull'argilla, centrandolo. Usando un batuffolo di cotone, bagnare la parte posteriore dell'immagine con alcool isopropilico. Strofinare la parte bagnata con il cucchiaio per rimuovere eventuali bolle. Lascia asciugare la foto e bagnala di nuovo. Sollevare lentamente il bordo e verificare che l'immagine sia stata trasferita. Se non lo fosse, rimettilo nell'argilla e massaggiatelo con il cucchiaio.


  4. Metti il ​​rettangolo in un cilindro. Tirare i bordi per rendere anche il fondo della pentola. Usa i pollici per stringere e levigare i bordi.

  5. Lascia asciugare la nave. Quando l'argilla si asciuga, sarà dura. Dipingere e verniciare la nave. Puoi persino dipingere l'immagine per abbinarla all'originale. Riscalda la pentola nel forno. Lascia che si raffreddi fino a quando non puoi toccarlo.

Cosa ti serve

  • Stampante laser
  • Rotolo di pasta
  • rasoio
  • Alcool isopropilico
  • cucchiaio
  • forno