Come realizzare un costume da samurai senza cucire

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
DIY KIMONO - No sew, no cutting
Video: DIY KIMONO - No sew, no cutting

Contenuto

Il kimono di un samurai è caratteristico come la sua armatura, e questo vestito si distingue in qualsiasi festa di Halloween o evento in costume. Inoltre, quando viene adottato un approccio senza cuciture, la fantasia richiede solo un investimento minimo di tempo, denaro e impegno. Un costume da samurai senza cucire è particolarmente utile quando si è in fretta.


indicazioni

Un costume da samurai che non ha bisogno di essere cucito può essere impressionante, anche se non eccessivamente autentico (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    kimono interna

  1. Crea le linguette per il colletto. Lungo il lato 2,1 m del tessuto più piccolo, misurare 91 cm x 5 cm da un angolo e segnare, utilizzando una penna lavabile. Misura 20 cm sopra questo e fai un altro segno. Da ogni segno, misurare e tracciare una linea di 30 cm direttamente sotto, perpendicolare al lato di 2,1 m del tessuto. Disegna una linea aggiuntiva che collega le estremità di queste due linee.

  2. Taglia un quadrato al colletto tagliando lungo le linee guida create.

  3. Lavare e asciugare il tessuto per rimuovere l'inchiostro dalla penna.

  4. Crea le maniche a kimono. Piegare il tessuto a metà, nel senso della lunghezza. Da un angolo aperto, spingere un perno attraverso entrambi gli strati di tessuto, fissandoli. Metti una spilla ogni 7,5 cm lungo il lato più lungo, per 45 cm. Ripeti questo sull'altro lato del tessuto. Al termine, capovolgere la stoffa in modo che i perni siano nascosti all'interno della manica.


  5. Indossa il kimono interno, inserendo il colletto attorno al collo e inserendo le braccia nelle maniche.

    Kimono esterno

  1. Crea guide per aprire il kimono esterno. Appoggia il tessuto di 2,7 x 91 cm su una superficie piana. Ad una estremità di 91 cm, misura 35 cm da uno degli angoli e segna il tessuto con la penna lavabile. Ripeti il ​​processo per l'altro lato dello stesso suggerimento. In ciascuno di questi punti, misurare e tracciare una linea retta di 1,13 cm attraverso la lunghezza del tessuto, perpendicolarmente al lato di 91 cm. Aggiungi una linea del colletto, collegando le estremità di queste due linee da 1,13 cm.

  2. Tagliare lungo le linee guida create e rimuovere l'eccesso rettangolare di 1,13 cm x 30 cm di tessuto. Mantieni questo rettangolo di tessuto più piccolo da usare come una banda.

  3. Lavare e asciugare il tessuto per rimuovere l'inchiostro da marcatura.


  4. Usalo sul kimono interno, inserendo il colletto attorno al collo. Avvolgere senza stringere l'aletta destra sul lato sinistro e l'aletta sinistra sul lato destro. Lega una fascia intorno alla vita per tenere il kimono.

Cosa ti serve

  • Tessuto di lana bianca, 2,1 mx 91 cm
  • Metro a nastro
  • Penna stoffa lavabile
  • Forbici per tessuti
  • perni
  • Tessuto di lana bianca, 3,7 mx 91 cm