Descrizione della posizione del responsabile dello sviluppo del sistema

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Concetti fondamentali del turismo
Video: Concetti fondamentali del turismo

Contenuto

I responsabili dello sviluppo dei sistemi aiutano a garantire che i processi ei meccanismi di un'azienda siano adeguati, funzionali e in linea con le raccomandazioni della leadership e degli standard industriali dell'azienda. Pianificano e coordinano la manutenzione, l'aggiornamento e l'implementazione dei sistemi di informazione.


Un responsabile dello sviluppo dei sistemi deve avere buone capacità analitiche (immagine del computer di Peter Hires Images da Fotolia.com)

responsabilità

Un gestore di sviluppo del sistema definisce i flussi di lavoro e garantisce miglioramenti del processo a breve e lungo termine, gestisce team di professionisti e consulenti esterni, analizza i dati e risolve i problemi. Interagisce con i computer, pensa in modo creativo e interpreta il significato delle informazioni sui processi per gli altri, secondo O * Net Online.

Abilità, strumenti e tecnologie

Per eseguire compiti con competenza, un responsabile dello sviluppo dei sistemi deve avere competenze come: comunicazione efficace, capacità di problem-solving e capacità di visione. Secondo O * Net Online, un manager di sviluppo dei sistemi spesso utilizza kit di strumenti informatici e strumenti di networking, oltre a organizzare software di pianificazione delle risorse come Microsoft Dynamics AX.


Conoscenza e remunerazione

Un diploma universitario di quattro anni in informatica o settori correlati è generalmente richiesto per una posizione di responsabile dello sviluppo dei sistemi, ma i datori di lavoro preferiscono candidati con un master in posizioni senior. Il sito Web di informazioni sulla carriera chiamato Indeed.com mostra che i responsabili dello sviluppo del sistema hanno guadagnato stipendi medi annui di $ 172.000 nel 2010.