Come percepire i segni di una gravidanza in un carlino

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

I segni della gravidanza in carlino possono essere estremamente sottili durante la prima metà del periodo di gestazione di 63 giorni. Se pensi che l'animale possa essere incinta, controlla i sintomi, ma cerca anche l'aiuto del veterinario. Quando si creano i carlini, è importante essere consapevoli che questo tipo di cane può avere difficoltà nel parto perché la razza ha una testa grande rispetto al corpo.


indicazioni

Un pug in stato di gravidanza può mostrare cambiamenti nel comportamento e nella personalità (Bellissima immagine Pug di Stana da Fotolia.com)
  1. Cercare cambiamenti sottili nel comportamento e nella personalità del cane in quanto ciò potrebbe essere un'indicazione della gravidanza. Può diventare sempre più affettuoso, dandogli molta attenzione o, dall'altra parte, può diventare sempre più arrabbiato e ostile verso gli estranei, preferendo rimanere da solo. La cagna incinta potrebbe anche non gradire i rumori forti o diventare sempre più letargica.

  2. Si noti la dimensione e il peso del carlino. Se il cane sembra aver guadagnato peso, questo potrebbe indicare una gravidanza. Notare se vi è un aumento dell'appetito, poiché potrebbe anche essere un'indicazione di un animale in stato di gravidanza. Con quattro settimane di gravidanza, l'addome del cane sarà aumentato significativamente. Secondo il sito DogBreedss.org, l'addome crescerà generalmente tra il 20 e il 50% in più rispetto alle sue dimensioni normali.


  3. Porta il cane da un veterinario se sospetti che possa essere incinta. Può confermarlo eseguendo un esame a raggi X. Questa procedura ha anche il vantaggio di rivelare il numero esatto di cuccioli che si trovano nell'utero.

suggerimenti

  • Contatta il tuo veterinario se il carlino ha cercato di partorire senza successo per un'ora.
  • Assicurati che il cane abbia tutte le vitamine e i minerali necessari nutrendolo con un mangime di alta qualità.