Contenuto
Come molti film di Hollywood mostrano, lo stile dei peli del viso può cambiare radicalmente l'aspetto di un uomo. Un attore di solito fa crescere la barba o si fa la barba per fare un ruolo. Se lo fai nel modo giusto, cambiare lo stile dei peli del viso può aiutarti a creare certi effetti, come avere l'aspetto di un uomo maturo o giovane, robusto o elegante; a seconda dello stile particolare scelto.
I capelli facciali definiscono il viso e aiutano a creare determinati effetti visivi (Immagine di uomo d'affari americano africano di Elke Dennis da Fotolia.com)
Pizzetto rifilato
Il pizzetto è stato usato dagli uomini per un bel po 'di tempo. Si compone di peli sul viso e talvolta è accompagnato da un paio di baffi sottili separati dal fondo. Quando il pizzetto si unisce alla barba, l'aspetto è moderno e serio. L'attore Gary Dourdan appare occasionalmente con un pizzetto rifilato, dandogli l'aspetto di un uomo metropolitano. Puoi tagliare il tuo pizzetto in modo che sia quadrato o arrotondato, a seconda di come raderti l'area sotto il labbro inferiore. Lo stile può dare più lunghezza e larghezza al viso, specialmente nelle persone con i capelli neri ricci.
Barba circolare
La barba circolare è costituita dai baffi attaccati alla barba del mento intorno alla bocca. Lo stile sembra migliore quando la barba è tagliata; altrimenti, l'aspetto potrebbe essere quello di un uomo disordinato. Questo tipo di barba sembra migliore su coloro che hanno una faccia più arrotondata, perché sembra che la faccia sia un po 'più lunga. Il musicista Kanye West ha una barba circolare, con linee ben definite, che gli conferiscono un aspetto più elegante.
Disegnato con la barba
Popolare tra i seguaci degli stili di musica blues e hip hop, la barba disegnata è composta da un fascio di peli sul mento che seguono lungo la linea della mascella e salgono alle basette. Gli uomini del gruppo religioso, Amish, portano barbe lunghe come un tendine; ma è possibile lasciarli più moderni, tagliandoli per lasciarli con una linea sottile. Lo stile definisce il mento e incornicia il viso.