Come piantare la citronella

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
COME FARE A MOLTIPLICARE L’ERBA LUIGIA E LA CITRONELLA - Tutorial
Video: COME FARE A MOLTIPLICARE L’ERBA LUIGIA E LA CITRONELLA - Tutorial

Contenuto

La citronella è un'erba popolare nella cucina asiatica ed è molto facile da coltivare. Puoi usarlo fresco o asciutto per fare il tè. Ci sono molti usi per questa erba rinfrescante e agli agrumi.


indicazioni

La citronella è un'aggiunta meravigliosa alla cucina asiatica.
  1. Trova una scorta di citronella. Di solito puoi trovare erbe fresche di limone nel tuo mercato locale, nella sezione del settore orticolo o in un mercato asiatico locale.

  2. Seleziona la parte migliore. Cerca i pacchi di erba fresca di limone con bulbi e radici, se possibile. Evitare l'appassimento o il prodotto secco.

  3. Taglia l'erba di limone. Quando arrivi a casa, taglia le cime dei fagotti e le foglie secche.

  4. Mettilo nell'acqua. Metti il ​​ramo in una brocca d'acqua e lascialo in una finestra soleggiata finché non avrai due o quattro pollici di radici.

  5. Trapiantare la citronella. Trasforma la tua citronella in un terreno in vaso. Mettilo in un luogo caldo, con tanto sole. Mantenere il vaso umido, ma fare attenzione all'acqua in eccesso.


  6. Osserva le temperature Se vivi in ​​un clima freddo, dovrai portare l'erba di limone in casa durante l'inverno. Piantare la citronella nel cortile, vicino a una fonte d'acqua, è un buon modo per ottenere grandi piante.

suggerimenti

  • Tenere la citronella umida ma non inzuppata.
  • Evitare temperature molto fredde.

Cosa ti serve

  • Nappe di citronella
  • vaso
  • Terreno di impregnazione
  • Brocca d'acqua