Come fare un copripiumino

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
CUCITO FACILE: PROGETTO COPRIPIUMINO FAI DA TE
Video: CUCITO FACILE: PROGETTO COPRIPIUMINO FAI DA TE

Contenuto

Una coperta da trapunta è facile da fare e proteggerà il tuo consolatore da polvere e detriti. Fai due o tre e cambia l'aspetto della tua stanza quando vuoi.


indicazioni

Prepara le coperte consolatrici rapidamente e facilmente (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

    Scegliere il tessuto di copertura

  1. Misurare la lunghezza e la larghezza del piumino con il metro. Annota le misure.

  2. Scegli un tessuto lavabile decorato. Optare per tessuti leggeri che sono confortevoli sulla pelle - soprattutto per il fondo del piumino - se si utilizzerà il consolatore al posto di un foglio.

  3. Scegli due tagli di tessuto della stessa misura di 1,38 metri o più, nella parte anteriore del copripiumino. Ogni taglio dovrebbe essere uguale alla misura della misura eseguita nel passaggio uno, più 12,5 pollici.

  4. Scegli anche due tagli di tessuto per la parte posteriore della copertina. Ogni taglio dovrebbe essere uguale alla misura misurata nel passaggio uno più 7,5 pollici.


  5. Cerca tessuti decorati che siano larghi almeno 1,38 metri per coprire un piumone largo fino a 2,64 metri. Se il tuo piumone è più grande, acquista un ulteriore taglio di tessuto per ogni lato della copertina.

  6. Stai attento con i modelli e le stampe. Potrebbe essere necessario rendere le cornes più lunghe in modo che i motivi o le stampe corrispondano. Questo non sarà necessario con stampe di piccole dimensioni come i ghepardi.

  7. Lavare il tessuto. Passa se necessario.

    Cucire il mantello

  1. Piegare un taglio nel mezzo della sua lunghezza, con i lati interni insieme. Usa un ferro per fare una piega ben definita nella piega. Aprire la stoffa. Ripeti questo passaggio con uno dei tagli indietro.

  2. Usa un righello e una penna per cucire su tessuto per tracciare una linea lungo la lunghezza della piega di ogni taglio. Taglia ogni linea con le cesoie da cucito. Ora hai sei tagli: tre per la parte anteriore del mantello e tre per la parte posteriore.


  3. Pin un taglio frontale corto su un lato del pannello frontale non tagliato. Pin in modo che i lati esposti del tessuto siano uniti e tutti i bordi del tessuto siano allineati in modo uniforme.

  4. Cuci un orlo di 1,25 cm lungo i bordi appuntati e apri l'orlo. Collocare i perni sul taglio anteriore stretto rimanendo sull'altro lato del taglio non tagliato e cucire anche un orlo di 1,25 cm. Apri l'orlo

  5. Ripeti i passaggi 10 e 11 per i tagli che formeranno la parte posteriore della copertina. Se il piumone è più largo di 2,64 metri e hai acquistato ulteriori tagli di tessuto, tagliali a metà come hai fatto nei passaggi 8 e 9. Aggiungi questi tagli extra in base ai passaggi 10 e 11.

  6. Misurare le parti montate dalla parte anteriore e posteriore del coperchio. Assicurati che la lunghezza di ogni pezzo sia di cinque pollici più lunga della lunghezza del piumino. Tagliare ciascun lato della parte anteriore e posteriore della copertura, se necessario.

  7. Posiziona i pezzi davanti e dietro l'uno sopra l'altro con i lati che sono stati esposti insieme. Assicurarsi che i bordi laterali e superiori del coperchio siano allineati e appuntiti in modo uniforme. I bordi nella parte inferiore del coperchio saranno irregolari e dovrebbero essere lasciati senza spilli.

  8. Cuci un orlo di 1,25 cm attorno ai bordi con il perno e apri l'orlo.

  9. Girare i bordi senza cuciture nella parte inferiore del coperchio sotto 3,75 centimetri e cucirli in posizione. Appuntare o premere i bordi in posizione prima di cucirli se necessario.

  10. Capovolgere il coperchio e cucire i nastri con i pulsanti sull'apertura del coperchio. I pulsanti dovrebbero essere posizionati a circa 2,5 centimetri dall'apertura, distanziati tra 10 e 12,5 centimetri l'uno dall'altro.

  11. Attaccare le parti di base dei pulsanti sul lato interno dello sportello più lungo e le prese sul lato esterno dello sportello più corto. Questo ti darà una solida chiusura per il tuo piumone.

suggerimenti

  • Cerca copripiumini nei grandi magazzini per suggerimenti su tipi di tessuto, pesi e combinazioni di colori.
  • Usa i fogli - cotone o flanella - per fare la tua copertina. Assicurati che i fogli siano abbastanza grandi da coprire il piumino.
  • Utilizzare un tessuto di stampa più pesante sul lato superiore della copertina e un colore chiaro e uniforme nella parte inferiore.
  • Controlla la fibra del tuo tessuto. Alcuni ritiri possono verificarsi in tessuti di cotone al 100%.
  • Utilizzare i pulsanti o il velcro invece dei pulsanti.

Cosa ti serve

  • pulsanti
  • Metro a nastro
  • Nastro a pulsante
  • Lenzuola
  • perni
  • Forbici da cucito
  • Penna di tessuto
  • tessuti
  • Asse da stiro
  • ferro
  • Macchina da cucire
  • Ago per macchina da cucire
  • Filo per cucire
  • Righello per cucire