Come riparare il letto e le porte rotte

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come Stuccare una porta in legno|  Riparare un buco
Video: Come Stuccare una porta in legno| Riparare un buco

Contenuto

Poche cose sono più scomode di un letto rumoroso e instabile che disturba un sonno piacevole. I letti possono diventare rumorosi per vari motivi, come il sovrappeso e la deformazione delle doghe della pedana. L'acquisto di un nuovo letto o di un nuovo letto è una soluzione rapida, ma avranno i loro costi. D'altra parte, spesso un letto o una pedana può essere facilmente riparato semplicemente sostituendo parti rotte, incrinate o incrinate.


indicazioni

Un bel letto contribuisce al bell'aspetto della tua camera da letto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovi il materasso dal letto. I materassi possono essere difficili da maneggiare a causa delle loro dimensioni e del loro peso, quindi fai attenzione agli oggetti circostanti. Una mano aiuta sicuramente a rendere il compito più facile e più sicuro.

  2. Esaminare il letto e il telaio del letto per eventuali chiari segni di incrinature, fessure o altri danni. Le fessure possono provenire da stecche di stagno deformate a causa dell'umidità. Col passare del tempo, questo può creare ristagni sul palco, causando rumori e persino instabilità nei mobili.

  3. Rimuovere le doghe di legno danneggiate o le traversine metalliche. Queste parti, non rispettando la loro funzione strutturale, distribuiscono eccessivamente il peso del materasso e del suo corpo alle altre parti della piattaforma, causando ancora più rumore. Le lamelle in questione possono essere rimosse con il cacciavite, se sono fissate con viti, o con il martello se ci sono chiodi. Se le parti sono unite con colla, colpire con attenzione il martello fino a quando le parti non vengono scaricate.


  4. Metti un nuovo pezzo di legno o piastra metallica nelle stesse dimensioni del pezzo precedente. Utilizzare colla, viti su legno o bulloni con dado, a seconda di come era il pezzo precedente. Fai un piccolo test premendo la nuova parte per verificare che la struttura sia saldamente attaccata.

  5. Applicare cera d'api o cera di paraffina dove la testiera si collega alle assi laterali e dove le doghe laterali si collegano ai piedi. La cera forma uno strato tra i pezzi di legno e impedisce le fessurazioni. È inoltre possibile utilizzare la cera sui supporti della piattaforma. Metti il ​​materasso sul letto.

suggerimenti

  • Solitamente i letti possono essere riparati solo se il danno è sul palco, dove possono essere sostituite le doghe e le traversine. Se il telaio del letto stesso (come la testata o altre parti) è gravemente danneggiato o gravemente deformato, probabilmente avrai bisogno di un nuovo letto.

Cosa ti serve

  • Viti per legno e cacciavite
  • Colla per legno
  • martello
  • Chiave regolabile e dadi
  • Cera d'api o cera di paraffina