Come rimuovere l'acqua da una piscina sopra il terreno attraverso un sifone

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come rimuovere l'acqua da una piscina sopra il terreno attraverso un sifone - Articoli
Come rimuovere l'acqua da una piscina sopra il terreno attraverso un sifone - Articoli

Contenuto

Una piscina fuori terra può essere un ottimo modo per trascorrere un'estate con la famiglia e gli amici. A volte può essere una benedizione in una giornata calda. Tuttavia, dopo un po ', può essere un problema affrontarlo, specialmente quando è pieno. Rimuovere l'acqua da una pozza sopra il terreno può essere un compito difficile e dare lavoro; tuttavia, non è impossibile.


indicazioni

Impara come attingere acqua da una pozza sopra il terreno attraverso un sifone (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Prendi un tubo da giardino. Un tubo standard è buono finché non ha buchi. Assicurati che il tubo sia flessibile e non abbia curve o piegature nella curva. I tubi da giardino sono economici e di solito 1,2 cm di diametro e sono disponibili in diverse lunghezze. Un tubo di gomma con un anello di serraggio metallico su entrambe le estremità è ottimale.

  2. Attaccare il tubo. Mettere il tubo tra la piscina e un rubinetto esterno è il prossimo passo per rimuovere l'acqua. Metti il ​​tubo su un rubinetto. Metti l'altra estremità nella piscina e sotto la superficie dell'acqua.

  3. Bilanciare la pressione dell'acqua Collegare il flusso al tubo flessibile finché non è pieno. Possono esserci bolle visibili o schizzi sotto la superficie dell'acqua della piscina. Una volta che il tubo da giardino è pieno d'acqua, spegnere il flusso.


  4. Inizia il sifone. Rimuovere il tubo dal rubinetto all'aperto e metterlo in un altro luogo. Assicurarsi che si trovi a un livello inferiore rispetto alla piscina e lasciare che l'acqua venga aspirata. Potrebbe essere necessario regolare il tubo in base al livello di acqua che cade dall'interno della piscina.

  5. Considerare un'alternativa all'utilizzo di una pompa pesante standard. Mettilo dentro l'acqua della piscina. Le pompe che vengono con un galleggiante sono migliori, che è un dispositivo che fa galleggiare la pompa. Quando sale sopra un certo livello, attiva i motori della pompa.

  6. Attiva la pompa. Posizionare il flessibile della pompa nella posizione desiderata e verificare che il galleggiante sia fluttuante sopra il livello di attivazione (di solito con un angolo di 45 gradi). Collegare la pompa alla fonte di alimentazione e accenderla. Controllare la pompa in quanto potrebbe essere necessario scollegarla manualmente, anche dopo che l'acqua è rimasta, per evitare che il motore si bruci.


suggerimenti

  • Se si utilizza l'attrezzatura della pompa, consultare attentamente i manuali d'uso.

avvertimento

  • Fai attenzione se stai usando pompe con motori elettrici vicino all'acqua.

Cosa ti serve

  • Pompa del serbatoio
  • tubo flessibile