Come realizzare una sciarpa per le dita a maglia

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Lavorare la lana con le dita: realizziamo una sciarpa
Video: Lavorare la lana con le dita: realizziamo una sciarpa

Contenuto

Il lavoro a maglia a dita è un modo per trasformare le linee in capi di abbigliamento, proprio come il normale lavoro a maglia o l'uncinetto. A differenza di queste altre forme, tuttavia, il lavoro a maglia a dita non richiede altri strumenti, come gli aghi, da cui il nome. Questo metodo rende il processo di creazione di sciarpe e altri pezzi fatti a mano semplice con le mani.


indicazioni

  1. Avvolgi l'estremità della linea sul pollice e fai un nodo scorrevole per fissarlo. Trancia la linea attraverso le dita in modo che passi sopra l'indice, sotto il dito medio, sopra l'anello e sotto il mignolo. Avvolgere il filo attorno al mignolo e trance di nuovo fino a quando non si trova sotto il calibro. Porta la linea sopra le dita in modo che siano a destra della linea, se stai usando la mano sinistra o a sinistra se stai usando quella giusta.

  2. Inizia il processo di lavorazione a maglia. Tirare il retro della linea sull'indice sopra la nuova linea che viene lanciata sulle quattro dita. Tirare la parte posteriore fino a quando non lascia l'indice, lasciando solo la nuova lunghezza. Ripeti il ​​processo con le altre tre dita. Porta un'altra linea sulla mano e ripeti il ​​processo.

  3. Allunga il pezzo dopo aver ripetuto il processo cinque volte. Rimuovere il nodo scorrevole dall'alluce, ma lasciarlo intatto e tirarlo con fermezza per allungare il pezzo. Ripeti spesso per mantenere il progetto nel formato corretto con ogni ciclo di cinque giri.


  4. Finisci il corpo della sciarpa. Quando hai raggiunto la lunghezza desiderata, taglia la linea e lascia un 25 cm. Tirare con fermezza e piegare gli avanzi, oltre gli ultimi anelli della sciarpa, in modo che non sfugga. Annullare il nodo iniziale sull'altra estremità e ripetere la finitura per completare questo lato.

  5. Fai le frange. Tagliare diversi pezzi di filo lungo 20 cm. In gruppi di quattro, piegare questi pezzi a metà e spingere la parte piegata attraverso uno dei cappi terminali della sciarpa. Tirare le ciocche allentate dalla piega, in modo che la frangia rimanga fissa sulla sciarpa. Ripeti per ottenere tutte le frange che desideri su entrambi i lati della sciarpa.

suggerimenti

  • Se hai bisogno di mettere in pausa il lavoro a maglia, metti una matita tra tutte le maniglie che ti sono state trattenute con le dita. Ciò manterrà la parte intatta finché non sarai pronto per ricominciare.

Cosa ti serve

  • Linea doppia o pesante
  • forbici
  • matita