Come affrontare il dolore causato da appendicite

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Un'appendice infetta o rotta probabilmente ti farà sentire il peggiore dolore alla pancia che tu abbia mai avuto. E, come una malattia allo stomaco, il dolore è solitamente accompagnato da nausea, crampi, gonfiore e perdita di appetito. Come antidolorifici e altri farmaci possono mascherare o complicare l'appendicite, è importante che tu possa gestire il dolore da solo. Ecco alcuni modi per farlo in modo sicuro.


indicazioni

Affrontare il dolore in appendice
  1. Fai del tuo meglio per identificare il dolore come proveniente dall'appendice. Dal momento che non sarai in grado di fare una diagnosi da sola, nota se il dolore proviene da quello che viene chiamato il punto McBurney, che si trova a metà strada tra l'osso della vita destra e l'ombelico. Conoscere con un certo grado di certezza che il dolore è causato dall'appendicite ti aiuterà a fare i passi giusti per affrontarlo.

  2. Sdraiati sulla schiena. In questa posizione sarai in grado di diminuire un po 'la tensione nel tuo corpo, così come nelle zone dolenti dell'addome. Inoltre, essere costretto a letto ridurrà le tue possibilità di causare più danni a te stesso.

  3. Cerca di rimanere il più fermo possibile. Qualsiasi tipo di pressione sull'addome farà peggiorare il dolore, quindi è importante cercare di mantenere l'area isolata e intatta in modo da poter affrontare il dolore. Inoltre, tosse e starnuti, anche se spesso inevitabili, peggiorano il dolore, quindi cerca di controllare quei riflessi.


  4. Distraiti. Poiché l'assunzione di farmaci o clisteri non è raccomandata per i pazienti con appendicite, la cosa migliore che puoi fare è cercare di rimanere distratto. Se il dolore arriva a ondate, concentrati sul raggiungere la fine di loro. Tra picchi di dolore, guardare la televisione o ascoltare musica soft per aiutarti a rilassarti.

suggerimenti

  • Le tecniche di respirazione progettate per facilitare il rilassamento, come quelle praticate nello yoga o il metodo Lamaze utilizzato nelle nascite, possono aiutarti a superare i picchi del dolore fino a quando non puoi iniziare il trattamento.