Come riparare perdite e crepe in una fontana d'acqua in polistirolo

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come riparare perdite e crepe in una fontana d'acqua in polistirolo - Vita
Come riparare perdite e crepe in una fontana d'acqua in polistirolo - Vita

Contenuto

I suoni calmanti dell'acqua e l'interesse visivo di una fontana tridimensionale sul muro danno un senso di tranquillità al tuo ambiente. Se si verifica una perdita, la tua bellissima fontana si trasforma in un incubo e in un pasticcio. Il polistirolo è un materiale relativamente resistente, con una superficie impermeabile che può essere rattoppata con prodotti facili da trovare in un breve periodo di tempo.

Risolvi le perdite

Inizia determinando dove si trova la perdita. Controllare prima la pompa e i tubi dell'acqua. Diverse perdite possono essere riparate semplicemente stringendo ganci e tubi. Prendi nota di qualsiasi punto in cui il polistirolo perde o dove la superficie sembra essere danneggiata.

Svuota la fontana e rimuovila dal muro. Segna le aree che devono essere riparate con il gesso. Lasciare che la sorgente si asciughi completamente prima di tentare di ripararla.


Risolvi crepe fino a 6 mm di larghezza con una goccia di vernice lattice per sigillare. Funziona meglio se tagli l'estremità del tubo quasi della stessa dimensione della fessura più grande. Utilizzare una pressione uniforme sul grilletto della pistola di riscaldamento per ottenere un flusso costante e uniforme e riempire leggermente la fessura in modo che il riscaldamento goccioli.

Lo strumento migliore per riscaldare è un dito umido; basta ammorbidire il riscaldamento e asciugare l'eccesso con un tovagliolo di carta usa e getta.

Lasciare asciugare completamente il riscaldamento e testare la fonte prima di riparare la finitura, per assicurarsi che non ci siano più perdite.

Riempi le fessure più grandi con schiuma per l'isolamento aerosol non espandibile. Assicurati di utilizzare la versione non espandibile. La schiuma espandibile può allargare la fessura e danneggiare irreparabilmente la sorgente.

Lascia asciugare la fontana, quindi rimuovi i residui con uno stilo, un raschietto o una carta vetrata. Stendere uno strato di vernice riscaldante sulla superficie della schiuma per sigillarla. Lascia asciugare il riscaldamento e prova la fonte.


Ripara la finitura decorativa

Prova la fontana per assicurarti che tutte le perdite siano sigillate, svuota la fontana e lasciala asciugare.

Scegli almeno tre colori di vernici acriliche in lattice che si abbinano all'aspetto delle pietre dipinte della fontana di polistirolo. Scegli una tonalità scura per le parti in ombra, una tonalità chiara per le alte luci e una tonalità media per la copertura di base. Schede di pittura campione da un negozio di ferramenta sono un buon modo per abbinare i colori. Usa un pennello artistico per applicare uno strato di colore medio su tutta la superficie delle aree riparate. Mentre il colore di base è ancora umido, usa una spugna da cucina o un pennello per applicare la tonalità e evidenziare i colori, imitando le aree intorno alle riparazioni. Applicare la vernice sulla superficie utilizzando il pennello o la spugna. Questo metodo è chiamato "punteggiatura". Con i colori per sfumare ed evidenziare, applicare piccoli punti intorno alle riparazioni, per lasciare la fontana con una copertura uniforme.


Lascia asciugare la vernice e sigilla l'intera superficie della fontana con due strati di vernice plastica, come quelle utilizzate nelle sculture artistiche.