Come riparare una perdita usando una schiuma espansa

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Schiuma Poliuretanica - Cosa è, a che serve, pro e contro, utilizzi
Video: Schiuma Poliuretanica - Cosa è, a che serve, pro e contro, utilizzi

Contenuto

Le tubazioni che perdono sono un problema comune in molte case e finiscono per non solo aumentare le bollette dell'acqua, ma anche causare danni alle famiglie. Le riparazioni sono generalmente costose e richiedono tempo, ma c'è un modo per fermare le perdite senza sostituire l'impianto idraulico. La schiuma espansiva è un prodotto sviluppato per correggere questo tipo di problema che, applicato a una perdita, si gonfia, riempie il foro e interrompe il flusso dell'acqua. Questo metodo dipende dall'accesso alla pipeline che perde, ma il completamento richiede solo poche ore.

Passo 1

Interrompere il flusso d'acqua attraverso il tubo che perde, operazione che può essere eseguita chiudendo la valvola di controllo sul tubo problematico o sulla fonte d'acqua in casa.

Passo 2

Lasciare che l'acqua scoli ora con la catena chiusa, quindi asciugare completamente il tubo con un panno per esaminare attentamente la fonte della perdita. Pulisci l'area intorno alla fuoriuscita con una bacinella di acqua calda e sapone. Infine, utilizzare uno sgrassatore e una spugna in caso di accumulo di grasso o materiale appiccicoso.


Passaggio 3

Posizionare il tubo di schiuma espansiva nel punto di perdita e applicare intorno alla circonferenza del tubo con un movimento regolare e deciso. Man mano che il riempimento si espande, deve coprire l'intera perdita, rinforzando le tubazioni e riducendo il rischio di ulteriori perdite.

Passaggio 4

Se necessario, elimina la schiuma in eccesso con un coltello affilato.

Passaggio 5

Lascia asciugare la schiuma, perché sebbene l'esterno si solidifichi rapidamente, ci vogliono alcune ore prima che l'interno diventi solido.

Passaggio 6

Riattivare il flusso dell'acqua e controllare l'area problematica per eventuali prove di una nuova perdita. Ispezionare il tubo più volte durante le prime ore e sporadicamente nei giorni successivi. Ripetere l'intera procedura se la perdita persiste.